{module Banner sotto articoli}
Cominciamo con il talk show condotto da Michele Santoro. La puntata in onda questa sera ha per titolo Coppia di fatto. Come al solito gli argomenti principali sono tutti inierenti alle questioni politiche che affannano il Paese in questo periodo. La sorpresa è la presenza di Alba Parietti reduce dalla prima puntata di Scherzi a parte nel corso della quale fu vittima di un tiro mancino complice il figlio. Accanto a lei ci sarà anche Roberto Speranza, capogruppo del Pd alla Camera.
{module Google richiamo interno} Altra sorpresa è rappresentata da Vittorio Sgarbi che, per un giovedì, è libero da Virus-il contagio delle idee che, come abbiamo detto, va in seconda serata, in quanto in prime time, c’è la partita di Coppia Italia.
Anche in questa edizione Servizio pubblico non ha migliorato i suoi indici di ascolto. Nella scorsa puntata è rimasto ancorato al di sotto del 6%. Un trend in discesa che era iniziato lo scorso maggio 2014 con l’ultima puntata di quella stagione televisiva.
Passiamo a Rai2 e a Virus- il contagio delle idee. Nicola Porro, il conduttore, questa sera comincia a chiedersi: come si finanzia il terrorismo? L’attenzione è puntata sulla rete delle collette, le moschee che nascono come funghi, l’incombere ormai quotidiano della minaccia terroristica. Un’emergenza interna e internazionale mentre il mondo politico si prepara tra proposte e smentite, spaccature e polemiche nei partiti, all’elezione del presidente della Repubblica.
Di tutti questi argomenti si occuperà Porro alle 23.05, dopo l’incontro di Coppa Italia Napoli-Udinese, valevole per gli Ottavi di Finale. Ospiti del giornalista in studio, saranno il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e l’ex ministro degli Esteri e della Difesa, Antonio Martino. Filmati, collegamenti e inchieste vengono scanditi dal consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room con Greta Mauro (@virusRai2).