{module Banner sotto articoli}
La puntata si apre con un monologo comico di Alessandro Fullin sul matrimonio gay. Al matrimonio di due suoi amici, la nonna non aveva capito bene la situazione, visto che chiedeva in continuazione dove fosse la sposa. Gli invitati maschi invece, metà erano ex, mentre l’altra metà wedding planner; in compenso, sensza sposa, le donne erano tutte felicissime. Anche Fullin vorrebbe sposarsi, ma l’ostacolo si chiama Giovanardi. Se potesse, il comico si sposerebbe in chiesa perché, nel caso in cui trovasse un uomo disposto a stare con lui per tutta la vita, sarebbe la dimostrazione che Dio esiste.
Il primo servizio trasmesso è quello proposto la scorsa settimana a tarda notte: la storia di Vittorio e Adelina, malata di Alzheimer. Nina Palmieri aveva intervistato anche un medico, che aveva spiegato come il cervello rimpicciolisca una volta malato; Vittorio conferma che uno dei primi sintomi è stato scambiare una moneta da 500 lire per un orologio. Ora, se potesse parlarle di nuovo con la certezza di essere capito, le direbbe che non è stata un peso; rifarebbe tutto, la incontrerebbe ancora e la sposerebbe un’altra volta.
Elena Di Cioccio ci parla di Una trappola per supereroi. Grazie a una complice che li ha adescati in rete, tre uomini vengono invitati a cena, ma con un’unica condizione: arrivare vestiti da supereroi. Loro sono convinti di avere un incontro intimo, ma naturlamente si ritroveranno tutti insieme a casa della bionda.
Tocca poi ad Andrea Pucci, che ricorda i primi appuntamenti con la moglie. I cliché ci sono tutti: la donna ritardataria, la donna che ordina piatti costosi al ristorante e, infine, la donna che non si concede nonostante i soldi spesi per la cena offerta.
Si prosegue con Filippo Roma: La proposta indecente di Ilary Blasi. Si tratta di un vecchio servizio de Le Iene, in cui un collaboratore del programma viene circuito dalla Blasi. L’uomo è un fan sfegatato di Francesco Totti, ragion per cui resiste stoico alle avances della showgirl.
Prossimo comico, Maurizio Lastrico: il Nuovo Testamento in sintesi. Lastrico ripercorre il testo a modo suo, utilizzando una serie di parole chiave.
Sempre nel trend dei vecchi servizi delle Iene, torna L’appoggiatore, che segue i vip e, quando può, gli si appoggia sulla spalla.
Antonio Ornano sui rapporti di coppia, dove l’uomo non può mai chiedere eplicitamente, ma passare attraverso un rituale di aperitivi e vernissage. Ma il compito più umiliante per un maschio eterosessuale, è piegarsi a 90 gradi per piantare l’ombrellone, tutte le estati.
Enrico Lucci si occupa di La crisi, la Moldavia e l’amore. L’argomento è naturlamente il turismo sessuale delgi italiani in Moldavia, dove siamo ricchi. Molti hanno aperto attività e hanno messo su famiglia.
Nina Palmieri presenta La storia di Teresa, bambina figlia di una donna omosessuale. Benedetta, una delle mamme, è volata a Londra, dove ha avuto un’inseminazione di sperma fresco; la conduttrice l’ha seguita oltre Manica. Il primo tentativo è andato a vuoto; sono serviti alcuni mesi prima che la donna rimanesse incinta. Ora Teresa ha sei anni, e la mamma ha scelto un donatore che acconsentisse ad essere rintracciato.
Il tempo di un canzoncina trash di Diana Del Bufalo, e va in onda un servizio di Matteo Viviani: Andresti con una prostituta 16enne? Con la complicità di Giulia, che si finge una prostituta, vediamo quanti potenziali clienti si fermano quando vengono a sapere che la ragazza è minorenne. Sono davvero pochi.
Il momento comico è ora affidato a Pietro Sparacino, che quando ha scoperto che la compagna era incinta, avrebbe preferito l’amante. Ora, da padre, può dire che tirare su un figlio costa troppo: conviene mandarlo in Africa e adottarlo a distanza.
Sfruttando la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, viene riciclato un servizio su Rocco Siffredi, raggiunto in Ungheria dove vive con la moglie. Rosza, questo il nome della donna, non è gelosa delle partner sul set; delle prostitute invece, dice che soddisfano alcune voglie al posto delle mogli. L’importante è che i mariti non abbiano un’amante, mettendo così in campo i sentimenti.
Seguiamo Siffredi ai casting di un film hard, e le scene cui assistiamo travalicano il limite del buongusto. Il re del porno però si infastidisce quando gli viene chiesto se prenda parte a film gay.
Subito dopo, l’intervista a una mamma 16enne. Lasciata sola dal padre del bambino, ha dovuto lasciare il liceo.
Torna Andrea Pucci, che da piccolo doveva aspettare tre ore dopo aver mangiato il bombolone prima di tuffarsi in acqua.
Viene riproposto lo scherzo di Cristiano Pasca a tre quarantenni: le loro fidanzate fingono di essere incinta. La reazione è a dir poco di sconcerto, vista la situazione precaria in cui versano le tre coppie.
In questa continua replica che è la puntata, anche Diana Del Bufalo fa il bis: stavolta con Delfina.
Angela Rafanelli trascorre Un week end da lap dancer: in un privé di Riccione, 10 minuti in dolce compagnia costano 60 euro. L’importante, spiegano le ragazze del locale, è far vedere tutto e niente: l’importante è stappare la bottiglia di spumante, che mette di buonumore gli uomini.
Dalla primissima puntata di X Love, quella dello scorso 17 febbraio, il monologo di Frank Matano, che condivide con il pubblico la sua “prima pippetta”.
Greta e Vanessa sono tornate, ma c’è ancora una bambina italiana in Siria. Di Emma si era occupato prima Pablo Trincia, poi Mauro Casciari: la piccola è stata Rapita dal padre e portata in Siria.
Nadeem, che l’ha sottratta alla mamma, viene rintracciato dalla troupe delle Iene: l’uomo acconsente ad incontrare l’ex moglie, ma si presenta all’appuntamento senza Emma. Alla povera Alice dunque, dopo essere volata fino ad Aleppo, non rimane che ascoltare la voce della sua bimba al telefono: Emma ormai non parla più italiano. Nadeem finge di voler trovare una riappacificazione; invece, dopo quell’incontro non risponderà più al telefono.
Chiude Alberto Patrucco, sul rapporto tra sesso e politica. Tutti i potenti hanno avuto relazioni di cui si è discusso molto: in Italia Berlusconi si è difeso dalle accuse sostenendo di non aver mai pagato una donna; questo invece l’ha fatto Marrazzo, eppure non ne ha giovato ugualmente.
All’una meno venti di notte, X Love saluta gli aspettatori. Giovedì prossimo tornano Le Iene.