{module Banner sotto articoli}
Su Rai3 alle 20,10 Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio. Subito dopo Anteprima Gomorra sempre con Fazio. E successivamente il quinto e il sesto episodio di Gomorra- la serie.
I film di questa sera, per tutti gli appassionati del genere.
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2011, di Carlo Vanzina, Ex: amici come prima!, con Enrico Brignano, Teresa Mannino, Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Anna Foglietta. Antonio (Vincenzo Salemme), ex farmacista ed ora eurodeputato, ha una relazione con Olga, che poi scopre di essere il primo ministro della Lituania. Ma s’innamora di Sandra (Anna Foglietta), l’avvocato che cura il divorzio della sua ex moglie. Marco (Enrico Brignano), neosposo, incontra una vecchia fiamma. Fabio, lasciato dalla fidanzata, è in cura da uno psichiatra e s’innamora di una paziente. Infine Paolo rincorre ragazze appena lasciate perché “facili prede”.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2002, di Chris Wedge, L’era glaciale. 20.000 anni fa: tutte le creature migrano verso Sud spinte dall’avanzata dei ghiacci. Tra queste ci sono il bradipo Sid, il mammut Manfred e la tigre Diego. Ma poi i trte invertono la rotta per una non facile missione: aiutare il piccolo Roshan, un “cucciolo d’uomo” rimasto orfano della mamma, a ritrovare il padre.
Su La7, alle 21.10, il film western del 1985, di Lawrence Kasdan, Silverado, con Scott Glenn, Kevin Kline. Usciti di prigione, Paden, Emmett, Jake e Mal decidono di raggiungere un villaggio del West, per rifarsi una vita. Non sanno che nel paesino spadroneggia uno sceriffo corrotto.
{module Google richiamo interno}Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’avventura del 2003, di Joe Johnston, Oceano di fuoco –Hidalgo, con ViggoMortensen. 1890. Uno straniero, l’americano Frank T. Hopkins, viene ammesso per la prima volta ad una corsa di 3000 miglia attraverso il deserto d’Arabia, riservata ai migliori cavalieri beduini.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Seth Gordon, Io sono tu, con Jason Bateman, Melissa McCarthy. Sandy, uomo d’affari del Colorado, scopre che una donna della Florida gli ha rubato l’identità. Si mette allora in viaggio per riprendere il controllo della sua vita.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Ridley Scott, Un’ottima annata, con Russell Crowe, Albert Finney. Max, cinico speculatore londinese, vola in Provenza per liberarsi di un vigneto che ha appena ereditato. Ma la cugina Christie e la bella Fanny gli faranno cambiare idea.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2008 Hellboy- The Golden Harmy. Nuada, il principe delle Tenebre, ha risvegliato un terrificante esercito di macchine assassine. Il demone Hellboy e la sua “squadra” sono gli unici in grado di fermarlo.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di Marc Webb, The Amazing SpiderMan 2 – Il potere di Electro, con Andrew Garfield. Due nuovi, pericolosi nemici minacciano la città e l’Uomo Ragno. Sono Electro, che ha il potere di controllare l’elettricità e Harry Osborn, l’ex amico di Peter Parker.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Gus Van Sant, Promised Land, con Matt Damon. Steve, dipendente di un’importante compagnia energetica, viene inviato in una cittadina per acquisire dei diritti di trivellazione. All’inizio la comunità appare ben disposta, ma poi le cose cambieranno.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2006, di GilKenan, Monster House. L’adolescente DJ passa le sue giornate spiando la casa del vecchio Nebbercracker. Sospetta che lì si annidi qualcosa di malvagio. Con l’aiuto dei suoi amici, dovrà affrontare la forza oscura che vi abita.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1967, di Elio Petri, A ciascuno il suo, con Gian Maria Volontè, Irene Papas. Un uomo onesto, laureato e intellettuale di sinistra, scopre un giorno chi è il vero mandante di un duplice delitto avvenuto da poco tempo in Sicilia