{module Banner sotto articoli}
Nella puntata di Braccialetti rossi, Toni (Pio LuigiPiscicelli) e suo nonno si trovano a dovere lottare per tenere unito il loro piccolo ma importante nucleo familiare. Vale (Brando Pacitto) si trova davanti ad un bivio e deve avere il coraggio di prendere la via giusta. La settimana prossima l’ultima puntata.
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Presa diretta. Titolo della puntata di stasera, Famiglie abbandonate, in cui Riccardo Iacona racconta l’emergenza delle famiglie italiane in un Paese dove ormai, per fare figli, bisogna essere ricchi per via dei tagli allo Stato sociale, dei servizi che sono sempre più cari e carenti, degli aiuti pubblici che non ci sono. L’inchiesta è stata realizzata girando per l’Italia per raccontare le storie di genitori che hanno vissuto l’esperienza dell’allontanamento dei loro figli da parte del Tribunale per i minorenni.
Su Italia 1, alle 21.30, prende il via l’ottava edizione del programma Wild –Oltrenatura, condotto ancora una volta da Fiammetta Cicogna con la partecipazione dell’ex campione di pallacanestro Carlton Myers. Si esploreranno le meraviglie del Sudafrica e si assisterà di volta in volta ad incontri ravvicinati con leoni, ghepardi, squali e coccodrilli.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Ancora una serata in compagnia del talk d’approfondimento condotto da Gianluigi Paragone.
Ed ecco per i nostri amici cinefili i film consigliati questa sera.
Su Rete 4, alle 21.30, il film thriller del 1983, di A. Davis, Il fuggitivo, con Harrison Ford, Tommy L. Jones. Chicago: accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie Helen (SelaWard), il chirurgo Richard Kimble (Harrison Ford) viene arrestato e condannato. Durante il trasferimento in carcere, fugge e si mette sulle tracce dell’assassino. Ma è inseguito dall’implacabile U.S. Marshall Samuel Gerard (Tommy Lee Jones).
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Paolo Sorrentino, Le conseguenze dell’amore, con Toni Servillo. Titta è apparentemente un riservato uomo d’affari che vive una vita immutabile, rinchiuso in un albergo svizzero. Ma quando inizia ad innamorarsi di Sofia, le cose cambiano.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 1986, di Jean Jacques Annaud, Il nome della rosa, con Sean Connery. 1327. In un monastero dell’Italia settentrionale vengono commessi alcuni efferati omicidi. Il francescano Guglielmo da Baskerville cerca di risolvere l’intricato mistero.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Lasse Hallstrom, Vicino a tenon ho paura, con JulianneHough. Katie, una giovane dal passato misterioso, arriva nella cittadina di Southport. La donna fatica ad integrarsi con la comunità, finchè non conosce Alex, vedovo e padre di due figli piccoli.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, di N. Meyers, Tutto puòsuccedere, con Jack Nicholson, Diane Keaton. Harry, un maturo dongiovanni, viene colpito da un infarto. Lo assiste Erica, la madre della sua ultima giovane fiamma. All’inizio tra i due saranno scintille, ma dopo sboccerà l’amore.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2006, I figli degli uomini, con Clive Owen, Claire-HopeAshitey. Londra, 2027. L’umanità rischia l’estinzione. Il coraggioso Theo fa di tutto per difendere Kee, unica donna incinta rimasta al mondo, lontana dalle mire di politici e terroristi.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2007, di Bobby e Peter Farrelly, Lo spaccacuori, con Ben Stiller, MalinAkerman. Il quarantenne Eddie è convinto che Lila sia la sua donna ideale. Così, solo dopo tre giorni, le chiede di sposarlo. Ma in luna di miele, lei rivela un carattere inaspettato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film documentario del 2014, di Alastair Fothergill, KeithScholey, Bears. Il documentario racconta la vita di una famiglia di alcuni orsi grizzly in Alaska in una cornice di paesaggi mozzafiato. E la loro interazione con la fauna selvatica locale, come lupi, salmoni e orche