{module Banner sotto articoli}
Ripercorriamo quanto avvenuto questo pomeriggio su Canale 5.
Dopo una breve comparsa di Alessia Marcuzzi per promuovere la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, il dibattito è stato introdotto dall’intervista a Stefania Craxi, impegnata in una “battaglia per l’onore di papà”. Allo scopo di riabilitarne l’immagine dunque, ne fornisce un ritratto familiare: quello di un papà che, visto che i figli si annoiano a Hammamet, organizza cacce al tesoro con biglietti scritti da lui; e uno di quei biglietti, quasi fosse un feticcio, viene portato in trasmissione.
Da anni Stefania Craxi insiste a sostenere la tesi secondo cui il padre sarebbe stato un perseguitato dalla giustizia; un po’ come accade ora con Corona.
Argomento del talk successivo diviene dunque la giustizia: schierati in studio, Fulvio Abbate, Francesca Barra, Candida Morvillo, Alessandro Cecchi Paone, Emiliano Liuzzi, Antonio Marziale, Paolo Liguori, Gabriella Corona con l’avvocato.
Come al solito, va in scena la tesi per cui, essendo molti pedofili e delinquenti veri in libera circolazione, Fabrizio Corona non meriterebbe il carcere. Qualcuno fa notare che, non solo i vari reati si sono accumulati, ma con il suo comportamento recidivo e strafottente in aula, ha contribuito egli stesso a peggiorare la sua situazione, visto che certe decisioni sono a discrezione dei giudici.
La madre Gabriella sostiene che il figlio abbia problemi psichici e non possa più rimanere in cella; la D’Urso raccoglie l’appello e promette di andarlo a trovare in carcere.
Candida Morvillo, che lo conosce per motivi professionali, restituisce il ritratto di un uomo con una percezione non chiara della realtà: pare infatti che Corona si presentasse da lei con foto in cui non si vedeva niente, eppure esaltato perché convinto fossero grandi scoop per via del soggetto immortalato dall’obiettivo, nonostante non fosse nemmeno riconoscibile.
Si prosegue quindi con una serie di personaggi protagonisti del gossip: Stefania Pezzopane con il fidanzato, di cui sente di dover difendere la dignità dal tapiro di Staffelli, Bobby Solo con compagna e pargolo al seguito, nato quando il padre aveva ben 67 anni. Poi un’ospitata che avrà fatto la gioia di Milly Carlucci: Giusy Versace col fidanzato, a cui più tardi si sono aggiunti familiari vari e persino Raimondo Todaro, partner dell’atleta nello show di Rai Uno. Ricordiamo infatti che nell’estate del 2011 Milly Carlucci, gli autori di Ballando con le stelle e la Rai avevano citato per plagio la trasmissione Baila, che sarebbe poi andata in onda a partire da settembre con la conduzione della stessa D’Urso.
La domenica di Canale 5 ha infine ritrovato l’eccentrica Angela favolosa cubista per concludersi infine con le sorelle Cristel e Jasmine Carrisi, che sembrerebbero aver ereditato entrambe l’ugola d’oro del padre.
Niente di nuovo sul fronte domenicale di Canale 5 dunque. Appuntamento a domenica prossima.