{module Banner sotto articoli}
Dopo il successo della prima edizione, l’ alternativo late night show si ripresenta nella medesima veste, ma con molte novità. Noi vi avevamo già anticipato i contenuti.
Alessandro Cattelan, conclusa la sua esperienza di conduttore a X Factor, si rimette alla prova come intrattenitore in quello che definisce “un varietà e show con musica dal vivo in cui convivono differenti aspetti narrativi.
Confermato anche il connubio con gli Street Clerks: anche quest’anno la band fiorentina parteciperà a tutte le puntate non solo dal punto di vista musicale. Ma la caratterizzazione sono soprattutto le interviste ai personaggi che Cattelan gestisce alla sua maniera..
Grandi nomi del mondo della spettacolo, della musica, dello sport e del cinema, ogni giovedì si lasceranno intervistare e si presteranno a momenti di intrattenimento insoliti.
Sovvertendo i canoni del talk show televisivo tradizionale, la particolarità di E poi c’è Cattelan è mettere sempre a proprio agio glii ospiti,veri e propri “complici” di Alessandro, che nel contesto informale dello studio si lasciano intervistare, si mettono in gioco e a disposizione in rivisitazioni musicali, giochi, sfide, parodie. Alessandro proverà a portare gli ospiti, in territori a loro sconosciuti, raccontando aspetti insoliti e divertenti.
Un talk show alternativo, che privilegia il fare al dire. Ogni giovedì,due ospiti: attori che cantano, sportivi alle prese con giochi e sfide, cantanti che recitano, comici che si confessano, il tutto in un’atmosfera da locale, dove tutti potranno divertirsi.
Gli ospiti della prima puntata saranno Cesare Cremonini e la coppia comica Maccio Capatonda (Marcello Macchia) e Herbert Ballerina (Luigi Luciani).
Negli appuntamenti successivi prenderanno parte allo show i Subsonica, Luca Argentero, l’attuale allenatore della Sampdoria Siniša Mihajlović e Fedez.
Elemento centrale del programma è il pubblico in studio, coinvolto e partecipe sia nei momenti prettamente musicali che in quelli più ludici. Non mancheranno anche quest’anno rubriche e appuntamenti speciali, collegamenti esterni e contributi speciali, tipici del late show di seconda serata.
E poi c’è Cattelan è prodotto da Sky Uno. La supervisione artistica del progetto è di Giampiero Solari.
Autori: Piero Guerrera, Luca Monarca, Matteo B. Bianchi, Federico Giunta, Silvia Galeazzi, Matteo Lenardon. La regia è di Luigi Antonini; scenografia: Patrizia Bocconi; luci: Marcello Jazzetti.