{module Banner sotto articoli}
Così oggi Mattia Briga e Michele Nocca hanno dovuto difendere il loro banco, entrambi proposti per l’eliminazione dai loro compagni.
Il primo, per l’ennesima volta, ha catturato l’attenzione delle telecamere: nei giorni precedenti si era infatti rifiutato di cantare un brano di Celentano, Una carezza in un pugno, in quanto rapper. Tra i docenti, l’unico a difenderlo, è Rudy Zerbi, convinto che il ragazzo abbia un’identità artistica più spiccata rispetto ai suoi compagni. Briga esegue Destinazione paradiso di Gianluca Grignani, e riesce a rimanere tra gli allievi della scuola di spettacolo. I compagni che lo avevano nominato però, continuano a ritenere che in una scuola non ci si possa rifiutare di eseguire i “compiti” assegnati, altrimenti si inizia un percorso indipendente fuori.
Il secondo ragazzo sottoposto a valutazione è stato il ballerino Michele: Kledi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini concordano sull’eliminazione, trovando le sue carenze troppo gravi in vista del serale; Garrison invece lo difende, permettendogli di rimanere. Alla fine, anche Michele è ancora in gioco. Stesa sorte per Giorgio e Fancesca, esaminati dai docenti in quanto membri della squadra di Paola, che sabato aveva perso la sfida.
{module Google richiamo interno} L’avventura degli allievi prosegue dunque in settimana su Real Time. Da oggi con una novità che consentirà agli spettatori un’interazione ancora maggiore. Grazie all’applicazione ufficiale Amici di Maria De Filippi, il programma diventa ancora più social: sarà infatti possibile interagire durante il day time. Non solo i commenti su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale, ma un vero e proprio gradimento da esprimere riguardo i protagonisti con outpt grafici e sonori.
Naturalmente, come già avviene sul sito di Real Time, con l’applicazione sarà ora possibile rivedere tutti gli episodi su smartphone.
Si aggiungono poi i classici social, gli account ufficiali di Facebook e Twitter, a cui lo staff presta da sempre molta attenzione.
Il daytime di Amici è la trasmissione più vista sul digitale terrestre; in onda dal 12 gennaio 2014, nelle prime due settimane di messa in onda ha registrato un ascolto medio di 374.000 telespettatori e uno share del 2,1%. Il dato è tanto più significativo se si pensa che, rispetto al resto della programmazione del canale, ha un incremento del 110%.