{module Banner sotto articoli}
Lunedì 2 febbraio
Unizia una nuova settimana in compagnia di “Geo”. Si comincerà con uno spazio dedicato alla natura durante il quale i telespettori potranno conoscere meglio sia gli animali domestici che quelli selvatici; ci si trasferisce poi nell’Eco-cucina, dove impareremo a utilizzare il pecorino per ottenere piatti gustosi e nutrienti. Come sempre i telespettatori potranno giocare in due diversi momenti del programma, con il doppio fine di vincere un bellissimo premio e di imparare qualcosa di più sul mondo che ci circonda.
Martedì 3 febbraio
Come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia per tre ore consecutive. Nel corso di “Geo” i telespettatori potranno seguire la terza lezione di cucina dello chef Beppe Maffioli che avrà per protagonista la pasta fresca. Con il nutrizionista capiremo poi quanto sia importante inserire questo alimento, fresco o secco, nel menù dei bambini. Non mancheranno i documentari più interessanti, grazie ai quali potremo raggiungere angoli incontaminati del pianeta.
Mercoledì 4 febbraio
Nella prima parte tante curiosità sulle galline ornamentali. E poi spazio anche a “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; nello spazio dedicato all’Eco-cucina impareremo a utilizzare il grano per preparare piatti semplici e gustosi. Si parlerà poi di celiachia, un problema sempre più diffuso ma ancora poco conosciuto: come riconoscere l’intolleranza al glutine? Come comportarsi una volta accertata? Il medico di famiglia darà tanti consigli utili.
Giovedì 5 febbraio
Oggi nel corso di “Geo” i due conduttori parleranno dei ragni giganti, sia di quelli velenosi che di quelli innocui; protagonisti delle Eco-ricette saranno invece i fagioli. A seguire un interessante spazio sulla pentola a pressione, durante il quale scopriremo cosa fare e cosa non fare quando la si utilizza. Non mancheranno i documentari e le notizie di attualità.
Venerdì 6 febbraio
Ecco un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori. Lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro, presenterà alcune delle sue gustose ricette italo-giapponesi. I rappresentanti di Slow Food porteranno in studio passiti, moscati e il vino di Carema, centro in provincia di Torino chiamato un tempo “il paese vigneto”. In uno degli spazi di attualità i due conduttori cercheranno di capire quali sono i veri motivi della diffusione a macchia d’olio dei “compro oro”.