{module Banner sotto articoli}
La serie ritorna a porsi fgli interrogativi di sempre. Che accadrebbe se qualcuno dei nostri cari, scomparso anche da anni, riapparisse misteriosamente come se niente fosse e come se non fosse passato nemmeno un giorno dalla sua scomparsa? E’ ancora su questa base che si fonda la seconda stagione di Resurrection che Rai2 presenta con due serate speciali in programma martedì 27 e mercoledì 28 gennaio.
Si inizia il 27 gennaio. Marty Bellamy (Omar Epps) si risveglia solo e abbandonato in un terreno agricolo alla periferia di Arcadia. Ben presto, l’uomo si rende conto che è stato via per una settimana e di non avere ricordi di quanto è accaduto in quei sette, drammatici giorni. Marty riceve la telefonata di una donna misteriosa che gli chiede di riferirle tutti gli sviluppi sui casi dei resuscitati.
I rapporti tra Elaine e Fred sono sempre più tesi. Infine, Tom decide di battezzare nel fiume alcuni ritornati. Ma la cerimonia viene interrotta quando nell’acqua viene trovato un teschio.
{module Google richiamo interno} “Resurrection” occupa anche la prima serata di Rai 2 di mercoledì 28 gennaio. Margaret (Devin Kelley) convince Lucille Langston (Frances Fisher), la madre di Jacob, a organizzare una cena per festeggiare il ritorno del figlio, creduto morto da oltre trent’anni. Nel frattempo Rachel scopre una scioccante verità. Margaret cerca di nascondere alla madre la sua amicizia con Fred e Maggie. Nel frattempo, Elaine incontra in un bar Barbara, in preda all’alcol e alla depressione.
La serie completa è composta da tredici episodi che negli States sono andati in onda a partire da settembre 2014.
Nella prima stagione Jacob Langston, un bambino di otto anni, viene ritrovato in un’area rurale cinese. Inizialmente il bambino fatica a ricordare la sua identità, ma in seguito ritrova la memoria: dichiara di essere americano e di vivere con i suoi genitori nella città di Arcadia. Quando l’agente J. Martin Bellamy lo riporta negli Stati Uniti, Jacob identifica i suoi genitori in Harold e Lucille Langston, un’anziana coppia che dichiara di aver perso il figlio trent’anni prima, morto a causa di un annegamento. La madre crede nel miracolo, mentre il padre è più propenso a pensare ad una sorta di tentativo di truffa. Lo sceriffo Fred, il quale ha perso la moglie nello stesso incidente in cui è morto Jacob, inizia ad indagare, mentre altre persone decedute iniziano a riapparire in città.