Alla guida del programma Andrea Mainardi, un giovane chef che si autodefinisce “atomico” e che entra ufficialmente nella cucina di FoxLife. Chef Mainardi ha fatto della creatività la sua carta vincente in cucina, proponendo la sua innovativa idea di ristorazione con Officina Cucina, il primo ristorante con un solo tavolo, dove il rapporto tra chef e cliente si fonde in un percorso di gusto che Mainardi concepisce espressamente per i suoi ospiti restando fedele al suo motto: “conquistare la mente partendo dal palato”.
{module Google richiamo interno} Ci pensa Mainardi è il primo programma pensato per i principianti, per coloro che non amamo stare ai fornelli, ma soprattutto per chi con queste categorie, deve condividere pranzi e cene, che potrebbero ogni volta avere epiloghi tragici o quantomeno tristi.
Nelle venti puntate verranno raccontate tante storie diverse: dagli appelli disperati di mariti che si lamentano delle mogli e viceversa, a figli annoiati dalla cucina ripetitiva o salutista dei genitori, a fidanzati in fuga dalla tavola del partner, ad amici che tentano di dare un’educazione culinaria all’amico single. Dopo la disperata richiesta d’aiuto, in loro soccorso arriverà chef Mainardi, che farà visita al “malcapitato padrone di casa” e dopo un’accurata ispezione in cucina, lo guiderà nella realizzazione di un menù con il quale stupire e riscattarsi agli occhi di parenti e amici.
In ogni puntata lo chef offrirà consigli di base per sopravvivere alla difficile arte della cucina, proponendo ogni volta due semplici ma gustose ricette che anche i più distratti, svogliati e ansiosi ai fornelli saranno in grado di realizzare.
Con Ci pensa Mainardi, FoxLife inaugura un blocco settimanale dedicato alla cucina che andrà in onda ogni lunedì alle 19.00. Segno evidente che il trend culinario è ancora molto in ange sul piccolo schemo.Una ulteriore conferma viene dal rinnovato gradimento di pubblico del cooking show MasterChef, giunto alla quarta edizione