Si comincia, dunque, alle 21.00 con la Videography J-Ax e Articolo 31, una selezione di alcuni tra i più bei video dai tempi degli articolo Articolo 31 fino a quelli più recenti di J-Ax solista.
{module Google richiamo interno}Si prosegue alle 22.30 con J-Ax live @ MTV Days 2011, uno speciale estratto dagli MTV Days del 2011 live da Piazza Castello a Torino.
J- Ax, al secolo Alessandro Aleotti, rapper, cantautore e produttore discografico italiano, è stato la voce solista del gruppo hip hop-crossover Articolo 31, fondato insieme a DJ Jad nei primi anni novanta. I telespettatori della tv generalista hanno imparato a conoscerlo per la sua partecipazione, come membro della commissione giudicatrice nella seconda edizione di The Voice, andata in onda lo scorso anno su Rai2. Prese il posto di Riccardo Cocciante che lasciò la poltrona di giudice occupata nella prima stagione.
Fu una partecipazione che ha influenzato di molto il suo percorso. Infatti fu scelto da Suor Cristina dopo la sua prima performance nelle blind audition. L’esplosione della giovane suora che vinse, poi, l’edizione in corso del talent show targato Rai2, gli diede una popolarità ancora maggiore presso un pubblico meno giovane: quello che segue di solito le reti generaliste.
Due anni fa ha creato una nuova etichetta discografica indipendente insieme a Fedez e denominata Newtopia. Nel 2014 ha collaborato con il rapper Moreno al brano Col sorriso, presente nell’album Incredibile, con i 99 Posse al rifacimento del brano Rappresaglia rap. Inoltre, il 2 ottobre ha partecipato a un evento sponsorizzato da Vodafone, detto First, dove ha eseguito Immorale in volo da un paracadute da 4500 metri al Campo Volo di Reggio Emilia.
Il 1º dicembre 2014 J-Ax ha pubblicato un trailer attraverso il proprio canale YouTube nel quale ha rivelato il titolo del quinto album da solista, ovvero Il bello d’esser brutti, e la data di pubblicazione, fissata al 27 gennaio 2015. All’album hanno collaborato artisti del calibro di Max Pezzali, Neffa, Club Dogo, Il Cile, Weedo e Nina Zilli, con la quale J-Ax ha realizzato il singolo Uno di quei giorni, pubblicato il 5 dicembre.