{module Banner sotto articoli}
Salgono così a undici, i vip che, accompagnati dai loro maestri, pattineranno sul ghiaccio. In sottofondo le musiche dell’orchestra dal vivo e una scenografia completamente nuova. Anche i costumi sono tutti stati realizzati su misura per i concorrenti.
L’appuntamento è su Rai Uno il prossimo 21 febbraio in prima serata.
Ecco nei dettagli le coppie di vip e maestri che accompagneranno i vip e li prepareranno per le loro esibizioni.
Chiara Mastalli sarà in coppia con Federico Uslenghi, Barbara De Rossi con Simone Vaturi, Manuela Di Centa pattinerà con Andrea Vaturi, Clara Alonso sarà accompagnata da Marco Garavaglia, Giorgio Rocca si allenerà con Eve Bentley. Giorgio Borghetti avrà come docente Federica Constantini, Giulio Base sarà in pista con Alice Velati. Niccolò Centioni sarà preparato da Claudia Iacono, Stefano Sala avrà come insegnante Serena Angeli. A preparare Valeria Marini ci sarà Federico degli Esposti; infine Emanuele Filiberto potrà avvalersi delle lezioni di Jenser Wester.
Novità di questa edizione, oltre quelle che abbiamo già raccontato, è la presenza di “prove a sorpresa” che i concorrenti dovranno superare finalizzate per provare il loro grado di preparazione. Tali prove non saranno in scaletta, ma arriveranno proprio “a sorpresa”. Altra novità è il segmento riservato al “Pattinatore per una notter”. Come già avveniva in Ballando con le stelle, ogni settimana ci sarà un ospite d’onore particolare che si cimenterà sul ghiaccio, accompagnato da una coreografia creata su misura per lui.
Gli undici partecipanti saranno sottoposti al giudizio insindacabile della giuria che si troverà a bordo pista. I nomi che circolano sinora sono quelli di Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Marco Liorni, Gabriella Pession e Enzo Miccio. Ma al momento molto potrebbe cambiare, soprattutto la partecipazione di Miccio che, già protagonista di Ballando, si era ritirato a causa di un infortunio.
I pattinatori saranno anche valutati dal pubblico da casa attraverso il televoto, con la stessa modalità già sperimentata con successo a Ballando con le stelle.
Ricordiamo che Milly Carlucci sarà alla guida della terza edizione di Notti sul ghiaccio: le altre due edizioni erano andate in onda nel 2006 e nel 2007. Il programma è realizzato dalla Endemol Italia con Rai Uno. Tra gli autori la stessa Milly Carlucci e Giancarlo de Andreis. La regia è di Luca Alcini.