In particolare il 13° episodio di MasterChef è stato visto su Sky Uno da 1.257.372 spettatori medi con il 77% di permanenza e share del 3,87% (con picchi del 4,7%), mentre il 14°, che segna il miglior risultato dell’edizione, è stato visto in media da 1.289.097 con l’84% di permanenza, share da record del 4,61% con picchi del 5,37%. Durante MasterChef Sky Uno è stato il 4° canale più visto della tv nel target 15-54 anni e il 5° in assoluto.
{module Google richiamo interno}L’intrattenimento del giovedì di Sky Uno ha dominato anche i social network: MasterChef risulta di nuovo il programma tv più twittato nella giornata di ieri, la conversazione totale attorno alle puntate di ieri è stata di 30.000 tweet di cui oltre 24.700 con hashtag #MasterChefit. Ieri sera tra i Trending Topic di Twitter si sono alternati diversi argomenti legati al programma che hanno scalato la classifica: l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, Irlanda (location scelta per la prova in esterna), gli aspiranti chef Amelia, Arianna, Nicolò, Paolo, Filippo e Federica, Il Conte e “Ciao Filippo”, uno dei due concorrenti eliminati ieri sera.
Subito dopo MasterChef è andata in onda la prima puntata del late night show: E poi c’è Cattelan che ha fatto registrare un buon esordio sui social network.
L’hashtag ufficiale #EPCC ha scalato la classifica dei trending topic di Twitter fino ad arrivare in prima posizione. La conversazione globale attorno al programma è stata di 6500 tweet di cui più di 5400 con hashtag #EPCC, quest’ultimo il doppio della prima puntata della scorsa stagione. Nella classifica dei Trending Topic tra termini più twittati è entrato anche il conduttore Alessandro Cattelan. Nella sola puntata di ieri masterchef.sky.it ha generato un totale Videoviews di quasi 32 mila, con un incremento del 16% rispetto alla puntata della scorsa settimana.