{module Banner sotto articoli}
E finalmente vediamo parlare Ivan Olita che spiega il meccanismo su cui si basa la gara, questa sera. I concorrenti sono divisi in due gruppi: ragazzi e ragazze. I giudici assegnano un F ai ragazzi ed una alle ragazze come Bonus.
.
Si esibiscono prima i ragazzi: la Carrà si dice entusiasta del cambiamento positivo che hanno avuto in così poco tempo. La verità? A noi sembrava un coretto alle prime armi. E’ il turno delle ragazze. E il risultato non è differente: mediocri.
.
Si passa alle coppie che si esibiranno insieme. La prima è formata da Vittoria e Don Cash che interpretano Stand by me.
Rosa e Marco cantano la versione italiana di Baby Love. Ovviamente per i giudici sono bravissimi.
Tocca a Federica e Igor, Cantano Un corpo e un’anima. I due sono stati coppia anche nella vita. E’ un caso che li abbiano messi insieme?
Daniele e Vincenzo cantano Don’t break my heart. Daniele è la drag queen. Spiritosissimi, carini, apprezzabili: i commenti dei giudici.
Gabrio e Manuela si esibiscono in un brano di Britney Spears
Maria Elena e Stefano interpretano Killer di Tiziano Ferro.
Ultima coppia: Fidia e Pasquale. cantano I will survive e Pussicat dolls.
Si passa all’assegnazione dei primi Bonus. la prima vincitrice è Vittoria. Il secondo è Stefano. Adesso si continua con le esibizioni singole. Ma prima ci fanno conoscere meglio il coreografo della trasmissione: il coreografo Jamal Sims.
Il primo a iniziare le esibizioni singole è Stefano. Canta Vieni via con me. Naturalmente per i giudici è fortissimo. La Carrà lo esorta a sistemare bene il microfono. Stefano passa il turno.
Adesso Vittoria in stile Amy Winehouse si esibisce in una “performance” valutata molto positivamente dai giudici. Vittoria, insomma è “troppo artista”. Poteva essere diversamente? Vittoria passa il turno.
Arriva la più giovane del gruppo: Maria Elena. Olita dice che ha solo 16 anni. Quindici giorni fa, sempre Olita le aveva dato 15 anni. Possibile che per la ragazzina il tempo passi cos’ in fretta? Giudizi negativi sia da parte di Raffaella che di Asia Argento. Gli altri due giudici le danno il Forte.
E’ il turno di Fidia che non piace ad Asia Argento e la candida per l’eliminazione. Anche per gli altri giudici il verdetto è lo stesso. Fidia è candidata all’eliminazione.
Pasquale ha 21 anni e canta Rosso relativo. E’ Forte per tutti i giudici. Dicono che è “cresciuto”
Federica interpreta Per dire di no e Dirty. Ecco il giudizio della giuria: è Forte per tutti
Vincenzo, invece non convince. Anche lui è a rischio eliminazione con Maria Elena e Fidia. Tocca a Don Cash che interpreta Canzone di Lucio dalla in maniera orribile. Asia Argento lo critica perchè lo ha visto gigioneggiare con il pubblico. La Carrà lo difende. Lui si difende, la Argento torna un po’ sui suoi passi. Don Cash è a rischio eliminazione.
E’ la volta di Manuela che canta Fever. Dopo si esibisce Marco ne La notte dei desideri. Il ragazzo divide la giuria. Hai un’anima da bambino e un cervello da grande, dice la Argento. Agli altri non piace ma gli danno un’ultima possibilità.
Daniele canta Madonna. La carrà lo giudica Forte. Asia Argento gli rimporovera di aver cantato sottovoce. Gabrio è il concorrente successivo. Passa il turno. Rosa presenta Figli delle stelle. Ha un vestito incredibilmente dorato e divide la giuria. Ma è a rischio eliminazione. Igor, infine, interpreta Uptown Funk. Anche lui a rischio.
Adesso bisogna scegliere tra Igor, Maria Elena, Fidia, Vincenzo, Don Cash e Rosa, i concorrenti a rischio eliminazione, i due che lascereranno il programma. I ragazzi vanno in un tunnel e scoprono il loro destino: Fidia e Maria Elena si salvano. Come anche rimane Dion Cash. I primi eliminati sono Igor e Rosa.
Finalmente è finita la puntata. Un programma che davvero non riesce ad avere un minimo di appeal