{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà, C’è posta per te. Si rinnova l’appuntamento con l’emozionante programma condotto ed ideato da Maria De Filippi, pronto a riunire innamorati, parenti e amici divisi da un litigio o da un capriccio del destino. Il compito di consegnare i messaggi è affidato come sempre ai “postini” Raffaella, Gianfranco, Maurizio e Marcello.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con il John Gabriel Borkman, dramma scritto da Henrik Ibsen nel 1896. L’opera è il ritratto di un uomo d’affari che per finanziare un sogno sacrifica la sua integrità morale. Tra gli interpreti Massimo Popolizio, Lucrezia Lante Della Rovere, Manuela Mandracchia.
Ed ora i film consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2009, di Carlos Saldanha, Mike Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Continuano le avventure del simpatico branco: i mammut Manny ed Ellie hanno avuto un cucciolo, Pesca. La tigre Diego inizia a sentire il peso degli anni. Il bradipo Sid fa da mamma a tre piccoli dinosauri. Intanto, il furetto Buck, vissuto a lungo in una zona popolata da dinosauri, diventa il loro imprevedibile capo.
Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1954, di Steno, Un americano a Roma, con Alberto Sordi. Roma. Il giovane Nando, eterno sognatore, affascinato dagli eroi del cinema americano, fa di tutto per somigliare ad uno yankee. Ma finisce solo per rendersi davvero ridicolo.
{module Google richiamo interno}Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 1990, di Tim Burton, Edward mani di forbice, con Johnny Depp. Un anziano inventore muore prima di completare Edward, un umanoide con lame di forbici al posto delle mani. Tenero ed ingenuo viene adottato dalla famiglia di Kim.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Steven Spielberg, Schindler’s list, con Liam Neeson, B. Kingsley. La vera storia di Oskar Schindler, un industriale tedesco che durante la guerra salvò molti ebrei dai campi di sterminio facendoli lavorare nella sua fabbrica.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2000, What women want – Quello che le donne vogliono, con Mel Gibson. Dopo una scossa elettrica, Nick Marshall, pubblicitario di successo e sciupafemmine, scopre di aver acquisito un potere: percepisce ciò che le donne pensano.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di A. Russo, J. Russo, Captain America: the winter soldier, con Chris Evans. Sue anni dopo la battaglia contro Loki, Captain America, ovvero Steve Rogers (Chris Evans) si rende conto che Hydra non è stata sconfitta definitivamente. Ad aiutare il supereroe accorre l’affascinante Vedova Nera.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 1991, di Charles Shyer, Il padre della sposa, con Kimberly Williams, Steve Martin, Diane Keaton. Quando la figlia Annie gli comunica che sta per sposarsi, l’apprensivo George Banks entra in crisi. Dopo l’iniziale sconcerto, però, cerca di affrontare la situazione.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di Genndy Tartakovsky, Hotel Transylvania. Per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula invita nel suo resort gli amici di sempre, da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo di Jonathan, un giovane umano.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1964, di Stanley Kubrick, Il Dottor Stranamore, con Peter Sellers, George C. Scott. Un pazzo generale statunitense è convinto di dover salvare il mondo dai comunisti. Da così il via ad un attacco nucleare suicida contro i sovietici.