{module Banner sotto articoli}
Toni, però, ultimamente è un po’ distratto da una nuova arrivata in ospedale, una ragazza che lo affascina e allo stesso tempo lo preoccupa. Per risollevare gli spiriti leggermente abbattuti dei ragazzi, Vale (Brando Pacitto) propone di formare un gruppo musicale e organizzare un concerto. In questo finale di stagione i ragazzi dovranno affrontare ancora una volta le loro paure, i loro sentimenti e superare nuove e difficili prove. La seconda serie di questa fiction, in prima visione, andrà in onda a partire da domenica 15 febbraio.
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Presa diretta. Titolo della puntata di stasera: Il buco delle pensioni. Riccardo Iacona introduce un’inchiesta sul sistema previdenziale italiano. Tra l’altro, si cerca di capire qual è lo stato di salute dell’Inps, i cui conti non sono proprio cristallini. Inoltre si parla di vitalizi dei politici, pensioni d’oro e dei contributi versati dai giovani precari.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia. Si rinnova l’appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Paragone. Paolo Hendel chiude la puntata con un editoriale satirico in musica, accompagnato dal gruppo rock Skassakasta.
Ed ora i film consigliati per questa sera.
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2006, di Pupi Avati, La cena per farli conoscere, con Diego Abatantuono. Sandro, un attore in crisi, finge di tentare il suicidio per attirare l’attenzione su di sé. Le figlie arrivano con quella che ritengono la soluzione ideale: trovargli una moglie.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di John Hillcoat, Lawless, con Shia LaBeouf. Stati Uniti: negli anni del proibizionismo, i tre fratelli Bondurant producono e commerciano alcolici, cercando di stare alla larga dai gangster locali. Ma l’arrivo di un poliziotto corrotto li mette nei guai.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Gary Fleder, Homefront, con Jason Statham, James Franco. Phil Broker, ex agente della Dea, si trasferisce con la famiglia in un paesino per stare lontano da violenza e affari sporchi. Ma viene preso di mira dal narcotrafficante Gator.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Francesco Patierno, La gente che sta bene, con Claudio Bisio. Umberto Dorloni, avvocato cinico e senza scrupoli, è all’apice del successo. Quando viene licenziato sarà disposto a tutto per non perdere i suoi privilegi e risalire la china.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film biografico del 2004, di R. Herrington, Bobby Jones – Il genio del golf, con J. Caviezel. La storia campione del golf. Robert “Bobby” Tyre Jones Jr. Sbalordì il mondo dello sport ritirandosi dalle competizioni a soli 28 anni, quando era all’apice del successo.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2013, di S. Walker, Il cacciatore di donne, con Nicolas Cage, John Cusack. Alaska: il detective Halcombe indaga sulla morte di alcune donne. Il principale indiziato è Robert C. Hansen, un insospettabile padre di famiglia, nonché un serial killer che per anni ha agito indisturbato, ma che sembra avere un alibi di ferro. Il film è tratto da una storia vera.