{module Banner sotto articoli}
Domenica Live parte dall’elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica, passando per i costi del Quirinale che gravano sulle spalle dei cittadini.
Si passa ben presto alla cronaca nera, dato che in settimana è stato arrestato il marito di Elena Ceste. La D’Urso propone un’intervista “inedita” rilasciata dall’uomo lo scorso gennaio e, addirittura, Ilaria Dalle Palle ha scovato una testimone: si tratta di una mamma che ha assistito al momento dell’arresto, la quale racconta di aver creduto fermamente nell’innocenza di Michele, tanto da aver portato i suoi bambini a casa dell’uomo per farli giocare con i figli di Elena Ceste.
Sempre nel segno della cronaca nera, torna di nuovo la madre di Veronica Panarello, nonna del piccolo Loris Stival. Convinta dell’innocenza della figlia, la donna rivela di esserla andata a trovare in carcere e di aver così ottenuto l’abbraccio che le mancava da dieci anni.
Si alleggerisce quindi con Enzo Miccio. Se la settimana scorsa Barbara D’Urso aveva ospitato Giusy Versace, si prosegue quindi con i protagonisti della concorrenza Rai: Enzo Miccio infatti, proprio come la Versace, è stato uno dei ballerini dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. Per lui la conduttrice ha in serbo una delle sua solite “D’Urso-interviste” caratterizzate da lettere di familiari che, come dicono tutti gli ospiti, chissà come lo staff del programma sia riuscito a coinvolgere. Non solo: per l’occasione sono state contattate anche le ragazze di gioventù; pare infatti che Miccio fosse un latin lover.
Si prosegue con la moglie e le figlie di Mino Reitano: il ricordo di un uomo che non ha mai dimenticato di essere stato povero.
Nell’onda della prole di cantanti deceduti, più tardi tornerà Manuela Villa per ricordarci quanto abbia lottato per mantenere alto l’onore della madre. Le vicende sono note, ma è qui che alla D’Urso si arrossiscono gli occhi: l’ex dottoressa Giò capitola davanti alla lettera scritta dal figlio della Villa. Tra la zia suora e la tata 90enne che l’ha cresciuta, la Villa racconta per l’ennesima volta quanto le sia costato ottenere il riconoscimento ufficiale del suo cognome.
Prima però, ripescando ancora dal cast di Ballando con le stelle, Dayane Mello.
Infine, casa Carrisi apre nuovamente le sue porte. Oggi assolvono il compito della presenza a Domenica Live Al Bano junior, soprannominato Bido, e “nonna Jolanda”, la madre di Al Bano Carrisi. Mentre in basso sullo schermo compare l’avvincente anticipazione “Tra poco Bido insegna l’inglese alla nonna”, Jolanda prepara le polpette. La conduttrice vuole essere informata di qualsiasi passaggio culinario, e così la telecamera indugia su Jolanda, a cui tocca riempire uno spazio privo di contenuti.
Seguirà pure un momento in cui, come da succoso sottotitolo, il nipote cercherà di insegnarle qualche parola di inglese per andare insieme in America.