{module Banner sotto articoli}
Ad un mese dalla scomparsa di Pino Daniele, Rai2 gli dedica una puntata speciale della serie “Unici” dal titolo “Tu dimmi quando – Pino Daniele“. Il racconto di Giorgio Verdelli (uno degli autori), vuole essere il ritratto del musicista, della città e dell’esplosione di creatività che ha pervaso Napoli negli anni 80. Nel programma importanti contributi di amici e collaboratori del cantautore partenopeo tra cui un’imperdibile intervista ad Edoardo Bennato.
A seguire nuova puntata di 2Next – Economia e futuro. L’ospite di Annalisa Bruchi questa settimana è Santo Versace, presidente dell’omonimo gruppo nonché creatore della Fondazione Alta Gamma. Con lui si parlarà delle aziende famigliari in questi anni di crisi Altri temi trattati quello del popolo della partita iva e del periodo poco felice dell’ippica.
Su Rai3 spazio come sempre alla politica con Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Saranno ospiti del programma, il primo segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, il leader di Sel e Presidente Regione Puglia Nichi Vendola, il Presidente del PD Matteo Orfini, il segretario della Cgil Susanna Camusso, l’editorialista de Il Giornale Vittorio Feltri e Oliviero Toscani. Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Lo slogan ‘L’Italia sincera” che ha accompagnato la campagna elettorale di Piero Zucca fino ad ora, va cambiato. Lo ha deciso lo staff; ce ne vuole uno piu’ importante.
{module Google richiamo interno} Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica.
Spazio al cinema su Canele5 con il film “Immaturi – il viaggio” con Raul Bova, Ricky Memphis e Ambra Angiolini. Tutti promossi i quarantenni costretti a rifare l’esame di maturità decidono di fare la vacanza che non fecero allora e approdano su un isola greca. Qui vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita.
Italia1 trasmette in prima visione tv il telefilm The Flash. Nell’episodio”The mist” Barry chiede al detective West di aiutarlo a far uscire di prigione suo padre accusato dell’omicidio della moglie. Nel frattempo un’intera famiglia di criminali viene sterminata. Il killer è il temuto metaumano.
Dalle 21.00 Rai Storia trasmette una nuova puntata di Italiani dal titolo “Una vespa mi ha punto”. Attraverso la testimonianza di studiosi, storici, ingegneri, amici e parenti, si ricostruisce la vicenda umana e professionale di Corradino D’ascanio, che in poco meno di vent’anni portò a compimento tre invenzioni capaci di cambiare per sempre la storia dell’industria e del design nel mondo: l’elicottero, l’elica a passo variabile e la celeberrima Vespa.
Su Sky Atlantic torna Fargo con il nono episodio della prima stagione. Malvo decide di cambiare direzione al suo piano. Nel frattempo Lester fa un incontro davvero strano.
Dulcis in fundo su Fox ritroviamo Le regole del delitto perfetto con il terzo e quarto episodio. Annalise presenta ai suoi studenti il caso di una donna che, scontata la pena per un reato minore, viene arrestata di nuovo dall’FBI con l’accusa di terrorismo. E ancora, Mentre Annalise illustra ai suoi studenti il caso di un amministratore delegato arrestato per insider trading, Wes scopre un indizio nel caso di Lila Stangard.