{module Banner sotto articoli}
Non bastava la presenza di Rocco Siffredi e i tanti doppi sensi che ne possono derivare, no. Gli autori hanno deciso che la spiaggia in cui i concorrenti patiranno ogni privazione deve essere una sorta di Giardino dell’Eden dopo il morso della mela: Adamo ed Eva si accorgono di esser nudi, provano vergogna e soffrono ogni tipo di privazione e dolore. Così Cecilia Rodriguez e Brice Martinet si ritrovano “ignudi”, costretti a spogliarsi dietro un paravento per onorare il contratto con Mediaset. Non che i due non l’abbiano mai fatto, ma gironzolare per la spiaggia con tutte le grazie al vento insieme ad un’altra persona è diverso.
Ma il trash non finisce qui, perché questi due concorrenti compariranno, come gli altri, nelle varie strisce in onda quotidianamente. Signorini e la Venier si sono interrogati sulla questione: come verranno mostrati? Ebbene: pixellati nella parti intime, ma si spera che trovino delle foglie per costruirsi un gonnellino con i materiali in dotazione. Un gonnellino che comunque stuzzicherebbe a dovere il voyeurismo degli spettatori.
Playa Desnuda sembrerebbe un equivalente del tugurio al Grande Fratello. Immaginiamo le battute da scaricatori di porto quando toccherà a Siffredi denudarsi.
I doppi sensi sull’attore hard appaiono prerogativa irrinunciabile; del resto è stato chiamato proprio per quello.
Signorini rimane deluso dal costume, lui che dice di essere uno” che va in fondo” e di non essere abituato a fare le cose in fretta, la Marcuzzi si sente di precisare che non nuota bene perché ha il salvagente e poi pensa di dover puntualizzare che lei intendeva davvero il salvagente. Insomma, il livello è questo: alla seconda allusione, subentra già la noia.
Altro momento memorabile si è registrato quando la Venier ha dato dello “stronzo” al collega opinionista, oppure quando la Marcuzzi si è congratulata con l’ultimo gruppo di ragazze che hanno sostenuto la prova. Perché lei, in quanto donne, immaginava che avrebbero fatto storie; invece sono entrate nella gabbia di fuoco senza remore. In particolare la più bella, Fanny Neguesha, ha addirittura vinto, proprio lei. Stereotipo portaci via.
Ad ogni modo, avevamo già intuito da tempo che il clima in studio sarebbe stato questo. Una sensazione confermata ieri dall’ingresso in studio della stessa Marcuzzi: anche in assenza di farfalline, uno spacco inguinale come il suo è una chiara dichiarazione d’intenti.
Qui la diretta della prima puntata.