{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno l’incontro Napoli-Inter, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. Segue Porta a porta.
Rai Due trasmette la serie Resurrection, mentre alle 22.45 Blue Bloods.
In Resurrection Bellamy scopre un aspetto del suo passato che ignorava; ne viene a conoscenza grazie al suo contatto ombra al governo. Intanto ad Arcadia arriva un uomo che fa a Henry un’offerta a cui non può rinunciare.
In Blue Bloods Jamie cercherà di aiutare una ragazza. Ricoverata in ospedale e morta poco dopo, la giovane dirà che il poliziotto è ora nel mirino del suo aguzzino.
Su Rai Tre Chi l’ha visto? Gli ultimi aggiornamenti sul caso Ceste e l’omicidio di Loris Stival saranno gli argomenti affrontati nel corso della puntata.
Subito dopo, Linea Notte.
Su Rai Quattro prosegue la serie The White Queen. Ambientata nella seconda metà del XV secolo, è la storia di Elizabeth Woodville, donna del popolo che tenta di salire al trono d’Inghilterra sposando Edoardo IV di York.
Nell’episodio in onda oggi, Anne, figlia minore di Warwick, è costretta a fidarsi dei suoi ex nemici e a viaggiare con Margaret d’Anjou per combattere contro gli York. Nel frattempo le truppe di Warwick hanno lasciato la città: dirette a nord per scontrarsi con quelle di Edward.
Rai Cinque propone La libertà di Bernini, docufilm dedicato al padre dello stile Barocco.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete Quattro va in onda Major Crimes. La squadra speciale indaga su un suicidio che, in un primo momento, sempre invece un suicidio: la vittima è un impiegato delle dogane. L’uomo era anche il proprietario di un edificio dove vivono cinque anziani.
Su Canale 5 un nuovo appuntamento con la fiction Solo per amore. L’intervento di Stefano salva Anna, proprio mentre la donna sta per essere uccisa dagli uomini di Fiore. Intanto si avvicinano le nozze di Gabriele e Irene.
Segue Matrix, il talk di seconda serata condotto da Luca Telese.
Su Italia Uno il film Sherlock Holmes-Gioco di ombre. Corre l’anno 1891, e una serie di attentati sembra il preludio di una guerra che coinvolgerà i paesi europei. Affiancato dall’assistente Watson, l’investigatore Sherlock Holmes scoprirà che il responsabile è il professor James Moriarty. Con Robert Downey Jr, Jude Law, Noomi Rapace
Si continua alle 23.40 con The Raven, interpretato da John Cusack. Nel 1849 Baltimora viene scossa dagli efferati omicidi di un misterioso serial killer, che sembra ispirarsi ai racconti del terrore dello scrittore Edgar Allan Poe. La polizia chiede allora allo stesso Poe di collaborare alle indagini, inizialmente primo sospettato dall’ispettore Emmet Fields.
Su La7 Le invasioni barbariche. Ospiti del salotto di Daria Bignardi Simona Ventura, Alessandra Sardoni e Paolo Celata, Dino Zoff, Corrado Augias, Marco D’Amore e Caterina Simonsen.