{module Banner sotto articoli}
La puntata di Servizio pubblico ha per titolo I due Presidenti . Naturalmente ci ci riferisce al Capo dello Stato recentemente eletto Sergio Mattarella e al Presidente del Consiglio Matteo Ranzi. Con la salita al Colle di Sergio Mattarella il Premier Renzi ha ottenuto una vittoria personale che lo pone adesso in una situazione di forza rispetto agli avversari politici e persino rispetto ad alcuni partiti alleati di governo. In studio, a discuterne ci sono Giorgia Meloni massimo esponente di Fratelli d’Italia, Simona Bonafé del Partito democratico, Barbara Palombelli giornalista e conduttrice di Forum. Infine presente anche l’attore comico Maccio Capatonda in promozione con il suo film Italiano medio..
{module Google richiamo interno} In contemporanea sulla seconda rete diretta da Angelo Teodoli va in onda Virus- Il contagio delle idee. Il talk show condotto da Nicola Porro si occupa di politica ma anche di altri argomenti.
All’indomani della nomina del dodicesimo Presidente della Repubblica tra applausi e alleanze di nuovo in gioco, gli italiani non smettono di chiedere sicurezza, tra rapine in stile Arancia meccanica, degrado delle città e minaccia del terrorismo. Virus-il contagio delle idee si propone di raccontare, nella puntata odierna, le difficoltà quotidiane degli italiani che non sono certo diminuite. Al contrario la situazione sicurezza diventa sempre più difficile.
Tra gli ospiti di Nicola Porro il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, i giornalisti Vittorio Feltri e Tommaso Cerno, il generale Roberto Speciale, Silvia Sardone di Forza Italia, il neurologo Rosario Sorrentino e lo scrittore 22enne italo-angolano Antonio Dikele Distefano.
Previsti come ogni settimana, il consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con la Social room di Greta Mauro (@virusRai2).
L’ultimo segmento del talk show ha come protagonista il critico Vittorio Sgarbi. San Sebastiano nella storia dell’arte è al centro della lezione di Sgarbi.
Intervista finale con Filippo Facci.