{module Banner sotto articoli}
La Costamagna promette un incontro ravvicinato con i politici, un vero e proprio incalzante faccia a faccia con i protagonisti della scena politica attuale, quelli cioè che quotidianamente vediamo discutere nei salotti televisivi sia generalisti che delle altre piattaforme tv.
Il fine che si prefigge è apparentemente interessante: strappare la maschera al talk show tradizionale e raccontarlo in una maniera differente, con angolature e sfaccettature che cambiano di puntata in puntata attraverso l’ospite di turno.
In ogni puntata la Costamagna passa ai Raggi X un ospite politico. Lo fa attraverso una intervista a 360 gradi per metterlo di fronte alle sue posizioni e dichiarazioni fatte nel corso degli anni. Inoltre all’ospite di turno il compito di commentare l’attualità politica, annunciare quali “ricette” propone per il presente e il futuro del Paese.
Ma il fine della Costamagna è anche di conoscere meglio i suoi interlocutori dal punto di vista personale. Insomma un obiettivo estremamente pretenzioso. Vedremo se riuscirà a centrare l’obiettivo.
Il titolo “Lei non sa chi sono io” è certamente provocatorio, ma contiene anche un altro significato: all’inizio dell’intervista il pubblico conosce poco la personalità dell’ospite. Ma, domanda dopo domanda, vengono alla luce aspetti e elementi nuovi finalizzati a renderlo più vicino (se possibile) al pubblico.
In queste atmosfere agisce Luisella Costamagna. La giornalista si trova in uno studio nel quale, sullo sfondo, spicca una veduta della città del potere per antonomasia, la Roma della Grande bellezza ma anche di “mafia capitale”, e di tutti i miti e i riti della politica.
Altro elemento spettacolare è la “posizione” della Costamagna: seduta a un tavolo che fissa “la giusta distanza” dall’interlocutore. L’intervista dura 45 minuti con il controbuto di filmati, oggetti emblematici del percorso dell’ospite, e altri colpi di scena e “sorprese”.
Il programma della Costamagna è il primo che Agon Channel produce e realizza interamente in Italia, nel nuovo studio di Roma, che si va ad aggiungere al centro di produzione di Tirana e allo studio di Londra dal quale si trasmettono i collegamenti del talent show “Leyton Orient”.
Le trasmissioni di Agon Channel sono iniziate il 1 dicembre 2014. Qui la presentazione del nuovo canale.