A ricordare il collegamento è stata proprio l’astronauta, questa mattina, con un tweet: “Non vedo l’ora di mostrarvi dal vivo la vista dalla mia “finestra”…Ci vediamo domani a #chefuoritempochefa alle 21!”.
{module Google richiamo interno} E questa è stata la risposta di Fabio Fazio ha risposto: “Anche noi non vediamo l’ora di realizzare questo collegamento spaziale! Grazie @AstroSamantha di ospitarci a bordo! Ci vediamo domani sera! Abbracci”.
Durante il collegamento, che avverrà attraverso una videochiamata, Samantha Cristoforetti, protagonista della Missione Futura, la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI, iniziata il 23 novembre scorso, avrà modo di raccontare come procede la sua vita nello spazio e parlare degli esperimenti che sta portando avanti.
Samantha Cristoforetti, prima della sua missione, era già stata in collegamento con il talk show di Fazio. L’astronauta, a ottobre e novembre scorso, durante le ultime fasi della sua preparazione e del suo addestramento a Star City, “la città delle stelle” vicino Mosca, si è collegata più volte, via skype, con Che Fuori Tempo Che Fa.
Anche in questi primi due mesi e mezzo nello spazio, ha spesso interagito via Twitter, attraverso il suo account ufficiale @astrosamantha, con il pubblico del talk show di RaiTre rispondendo alle domande di Fabio Fazio.
L’ultima volta è stata proprio sabato scorso, in diretta durante Che Fuori Tempo Che Fa, quando, alla domanda del conduttore, “Ciao @Astrosamantha! Sulla Terra spesso sogniamo di volare. E nello Spazio? Facci sognare con una tua foto! Ci vediamo sabato prossimo!”, la Cristoforetti ha risposto: “@fabfazio li ricordo di rado, ma mi pare che nei sogni cammino… Con le aurore invece sogno ad occhi aperti!”.