{module Banner sotto articoli}
Giunto alla quarta puntata con ascolti in calo, Forte Forte Forte tenta, con la presenza di Magalli, di cavalcare l’onda del web. Come ricorderete infatti, il conduttore era stato ironicamente candidato a prossimo Presidente della Repubblica, raccogliendo un’inaspettata quantità di consensi.
Come vi avevamo raccontato, Magalli è stato chiamato in qualità di “intervistato”: due concorrenti del talent show, Maria Elena e Vittoria, si metteranno alla prova rivolgendogli alcune domande sulla sua candidatura. La figura che il talent condotto da Ivan Olita sta cercando infatti, è quella di un performer capace sia di intrattenere che di presentare o, ancora, interagire con gli ospiti in studio.
Magalli quindi, racconterà la sua storia professionale, dagli esordi come primissimo animatore del primo villaggio turistico italiano, all’amicizia con Boncompagni. Oppure le sue soluzioni “creative” per sfuggire ai compiti in classe: una serie di trovate che, sommate una all’altra, gli sono costate l’espulsione dalla scuola di gesuiti che frequentava.
Questa sera altri due concorrenti abbandoneranno lo show, passando così da 12 a 10. L’eliminazione viene comunicata in maniera indiretta, in quanto, uno per volta, viene letta dagli stessi ragazzi; la telecamera intanto, inquadra in primo piano ogni minimo movimento dei muscoli facciali.
Non vi sveliamo chi verrà eliminato, ma possiamo anticiparvi che si tratta di un ragazzo e di una ragazza.
Ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino, che ne firma anche la regia, a Forte Forte Forte gli artisti in gara si esibiscono con numeri individuali e di gruppo, potendo contare su un corpo di ballo, costumi ad hoc e scenografie curate. La giuria è composta da Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein.
Raffaella Carrà in particolare, dalla sua poltrona azzurra può decidere di salvare un talento premendo il tasto Fortissimo. Per superare il turno, occorrono tre Forte; qualora un ragazzo non riuscisse ad ottenerli, la Carrà può venire in suo soccorso.
I coach sono Chiara Noschese, Stefano Magnanensi, Tiziano Vasselli e il maestro Danilo Vaona.
Nel backstage invece, c’è Federica Minia, che si occupa dei contenuti per il web con approfondimenti dal dietro le quinte della trasmissione.
Forte Forte Forte viene registrato negli studi Voxson di Tor Cervara, a Roma.