Al centro della storia ci sono una mamma single ex alcolizzata e tossicodipendente con figli e madre a carico…Sembrerebbe un dramma, ma la prima stagione ci ha fatto vedere che, invece, non è così. Sono invece le atmosfere di una delle sit-com rivelazione delle ultime stagioni, firmata da Chuck Lorre pluri-vincitore di Emmy Awards e Golden Globes per “The Big Bang Theory” serie cult a livello planetario.
{module Google richiamo interno} Anna Faris, regina delle parodie americane al cinema, è al debutto in una sit-com su misura confezionata da Lorre in cui spicca altresì la presenza di Allison Janney nei panni della madre della protagonista, che per questo ruolo si è aggiudicata l’Emmy Award quale miglior attrice dopo averne portati a casa quattro per l’interpretazione in “West Wing”.
La protagonista, Christy (Faris), è una madre single di due figli con un passato di abusi di alcol e droghe che tenta di rifarsi una vita come cameriera. Vista la crisi economica, la si vede costretta, per dividere le spese, a ospitare la madre Bonnie (Janney), anch’essa con un passato turbolento di droghe e alcol, sua compagna di banco nei rehab. Le risate in sottofondo sono ispirate da una scrittura a tratti cinica che sfocia nello sferzante all’interno di un microcosmo familiare non del tutto anomalo ai giorni nostri.
Nella seconda stagione compaiono in più episodi Beverly D’Angelo (“Hair” al cinema, “Entourage” in tv) e Jaime Pressly (“My Name Is Earl”).
La serie, anche nella seconda stagione, ha ricevuto buoni commenti da parte della critica made in USA. “E’ una sit-com che mette alla berlina i rancori tra madre e figlia – ha commentato ‘Variety’ – esorcizzando l’autodistruzione con più di una risata”.