{module Banner sotto articoli}
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà, C’è posta per te. Ancora un appuntamento in compagnia di Maria De Filippi e della sua trasmissione. Anche questa stagione del programma si è aperta sotto i migliori auspici. La prima puntata, andata in onda il 17 gennaio scorso, è stata seguita da quasi 6 milioni di spettatori, con uno share del 27.23%, aggiudicandosi la serata.
Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, La leggenda del grande inquisitore. Umberto Orsini si cimenta in un doppio ruolo, assumendo le vesti del narratore e dell’inquisitore, in questa nuova rilettura del romanzo di Fedor Dostoevskij, I fratelli Karamazov. La regia è di Pietro Babina.
Ed ora spazio ai film consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Jennifer Yuh, Kung Fu Panda 2. Diventato il valoroso guerriero dragone, Po protegge la Valle della Pace con l’aiuto dei suoi amici e maestri di kung fu Tigre, Scimmia, Vipera, Gru e Mantide. Ma la tranquillità della Valle è di nuovo minacciata dalla comparsa di un terribile nemico, che progetta di conquistare la Cina grazie ad un’arma segreta.
Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 1989, di Ivan Reitman, Ghostbusters II, con Dan Aykroyd, Bill Murray, S. Weaver. Sono passati anni dalle prime imprese di Peter e compagni e ormai gli Acchiappafantasmi sono stati dimenticati da tutti. Ma quando New York torna a popolarsi di ectoplasmi, ecco che ritornano.
{module Google richiamo interno} Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 2013, di David Marconi, Intersections, con Jaimie Alexander, Frank Grillo. La bella Taylor progetta con l’amante di uccidere il ricco marito durante la loro luna di miele in Marocco. Ma un incidente nel deserto sconvolge i piani della donna.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Joel Schumacher, Tigerland, con Colin Farrell, Matthew Davis. Durante la guerra del Vietnam, le reclute americane vengono inviate a completare l’addestramento nel campo di Tigerland. Una di loro, Roland Bozz, Si ribella al suo destino.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’avventura del 2013, Hunger Games – La ragazza di fuoco, con Jennifer Lawrence. Katniss e Peeta devono intraprendere un tour nei vari distretti e la ragazza si rende conto che il popolo è pronto alla ribellione. Intanto Snow prepara la 75° edizione dei giochi.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2007, di Michael Bay, Transformers, con Shia La-Beouf, Megan Fox. La Terra è il teatro della battaglia finale tra due razze di robot: i buoni Autobots e i malvagi Decepticons. Il giovane Sam e la bella Mikaela restano coinvolti nel conflitto.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Carlos Saldanha, Rio 2: Missione Amazzonia. Blu, Gioiel ed i loro tre piccoli conducono una vita tranquilla a Rio. Ma la notizia che in Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie, convince il pappagallo Gioiel che è il momento di partire.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di e con Ralph Fiennes, The invisible woman, con Felicity Jones. Al culmine della sua carriera, lo scrittore Charles Dickens s’innamora ricambiato di Nelly, giovane attrice di teatro. Tra i due nasce un’appassionata relazione.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Mireille Enos. Un’infezione improvvisa rende gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia ed isolare il terribile virus.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1962, di Dino Risi, Il sorpasso, con Vittorio Gassman, Catherine Spaak, Jean Louis Trintignant. Nel giorno di Ferragosto, il quarantenne Bruno, superficiale e cinico, e lo studente Roberto, ingenuo e vulnerabile, s’incontrano per caso e vagano senza meta.