{module Banner sotto articoli}
Su La7, alle 21.10, La Gabbia. In diretta da Milano, Gianluigi Paragone conduce una nuova puntata del suo talk show di attualità. Lotta alla recessione e all’immigrazione clandestina, i nuovi scenari politici in Europa e nel nostro Paese, saranno tra i punti caldi della trasmissione.
Ed ecco i film della serata consigliati
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2012, di Massimiliano Bruno, Viva l’Italia, con Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Rocco Papaleo. L’onorevole Michele Spagnolo (Michele Placido), cinico e bugiardo, ha sempre anteposto i propri interessi a quelli del Paese. Colpito da un ictus durante un incontro con l’amante, perde i freni inibitori e dice così tutto quello che gli passa per la testa. Rivelerà segreti e misfatti a lungo nascosti.
Su Rete 4, alle 21.15, il film western del 1968, di G. Colizzi, I quattro dell’Ave Maria, con Bud Spencer, Terence Hill, Eli Wallach. Appena uscito di prigione, dove ha scontato una lunga condanna per rapina, l’anziano bandito Cacopulos (Eli Wallach) deruba i pistoleri Hutch (Bud Spencer) e Cat (Terence Hill). I due lo riacciuffano ma, anziché vendicarsi, decidono di associarsi a lui per tentare di far saltare il banco di una bisca.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Pupi Avati, Il papà di Giovanna, con Silvio Orlando, Francesca Neri. Bologna, 1938. Un professore di liceo, in ansia per la figlia poco attraente e solitaria, convince un allievo a corteggiarla. Senza volerlo, provocherà una tragedia.
{module Google richiamo interno} Su Rai Movie, alle 21.15, il film di fantascienza del 2005, di Steven Spielberg, La guerra dei mondi, con Tom Cruise, Tim Robbins. Gli alieni invadono la Terra. Ray Ferrier, separato e con due figli, ingaggia una lotta contro il tempo per portare in salvo tutta la sua famiglia, mentre intorno si scatena il caos.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Edoardo Leo, Buongiorno papà, con Raoul Bova, Rosabell Laurenti Sellers. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne, della quale non sospettava l’esistenza.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Burr Steers, 17 again – Ritorno al liceo, con Zac Efron. A 17 anni, Mike deve sposare la sua fidanzata che è incinta. Vent’anni dopo, si ritrova a rimpiangere tutte le occasioni perdute. Finchè un giorno, per magia, ritorna adolescente.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2009, di F. Gary Gray, Giustizia privata, con Gerard Butler, Jamie Foxx. Clyde Shelton assiste impotente all’omicidio della moglie e della figlia. E quando il procuratore Nick Rice patteggia una pena mite per gli assassini, lui comincia a progettare la sua vendetta.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di James Gray, C’era una volta a New York, con Marion Cotillard. Le sorelle Ewa e Magda lasciano la Polonia per trasferirsi a New York. Quando la seconda si ammala, Ewa si ritrova sola e disperata. Un giorno però incontra l’affascinante Bruno.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, Elysium, con Matt Damon, Jodie Foster. Los Angeles 2154. A causa di un incidente sul lavoro, l’operaio Max rimane contaminato. La sua unica speranza è raggiungere la stazione orbitante Elysium, dove c’è la tecnologia per guarire ogni malattia.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di Peter Lord, Jeff Newitt, Pirati! Briganti da strapazzo. Capitan Pirata, terrore dei Sette Mari, ha un sogno: sconfiggere i suoi acerrimi nemici Black Bellamy e Cutlass Liz e ricevere il tanto desiderato premio di “Pirata dell’Anno”.