Lo speciale Game of Thrones: A Day in the Life è lungo 25 minuti e racconta in tutti i particolari, una giornata di produzione sui tre set della serie (Belfast – Irlanda del Nord, Dubrovnik – Croazia e Osuna – Spagna).
Uno sguardo di quanto accade nella preparazione degli scenari, del trucco, dei costumi, ma non solo. Game of Throne: a day in the life si noda anche attraverso interviste e immagini esclusive.
{module Google richiamo interno} In particolare gli spettatori potranno conoscere come nascono le celebri ambientazioni in cui si sviluppa la trama della quinta stagione del Trono di Spade. Le interviste con cast e crew di questa eccezionale produzione internazionale introducono il pubblico per la prima volta in assoluto ai momenti di discussione per affrontare la sfida logistica di girare contemporaneamente in 3 paesi (una visuale del tutto inedita da cui guardare una produzione televisiva).
Inoltre lo speciale si sofferma in particolare sulla preparazione dei momenti clou della serie. Infatti viene gettato uno sguardo del tutto inedito sulla creazione delle scene chiave della attesissima quinta stagione, come pure momenti molto spontanei, a telecamere spente, con gli attori sul set.
Il documentario rappresenta un assaggio per i fan della serie, che quest’anno, come abbiamo già detto, dovranno ancora aspettare per ritrovare i loro beniamini. Infatti la quinta, attesissima stagione de Il Trono di Spade andrà infatti in onda in contemporanea con gli USA con i primi due episodi in lingua originale trasmessi su Sky Atlantic HD all’alba del 13 aprile.
La saga di Game of Thrones, è amatissima in tutto il mondo, ed è basata sulle avventure di personaggi che vivono in un mondo fantastico che si trova tra due continenti. La parte più estesa, ad occidente, è la più civilizzata ed ha come capitale la città Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono spinge le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in giochi di potere che cambiano continuamente e nei quali sono coinvolte anche altre forze oscure e magiche.
Questi i riferimenti web: www.skyatlantic.it è il sito dove trovare news sulla serie. Pagina Facebook: facebook.com/SkyAtlanticHd Profilo Twitter: twitter.com/SkyAtlanticHD #SkyAtlanticHD