{module Banner sotto articoli}
Adesso, sulla base, i due ballano. La De Filippi chiede agli altri ragazzi di esprimere un parere: chi vincerà? Molti temono che vincerà la persona meno adatta perchè a votare non è la commissione danza, ma quella di canto. Una scelta che viene contestata anche da una signora del pubblico. La signora sottolinea anche che Vanessa, ultimamente è stata giudicata da un maestro esterno. Con questa modalità si stanno mettendo contro due docenti della commissione (ovvero Kledi e Garrison).
Rudy Zerbi difende la scelta perchè nel sarale si punta allo spettacolo e tutti devono dare il meglio.
Adesso si passa alla votazione dei giudici. La Celentano dice che si tratta di due ballerini molto differenti che faranno carriere diverse. Tra i giudici si innesca una discussione molto intensa. Alla fine per 3 voti a due, viene eliminato Francesco. Michele resta nella scuola.
Kledi commenta con amarezza : “oggi non ho perso io, ha perso la danza” Rudi Zerbi di rimando: Kledi, ha perso la danza che piace a te”. Francesco lascia lo studio ma dice: io non mi arrendo.
Si cambia registro. Ora tocca allo scontro tra Luca e Gabriele. Il primo è sotto l’ala protettiva di Di Francesco, il secondo è difeso da Zerbi.
Prima della sfida va in onda un filmato che racconta le emozioni dei due ragazzi. A esibirsi per primo è Gabriele. Il brano di Britti è Oggi sono io. Poi canta Luca che, dopo la sua esibizione si rifiuta di commentare la sua performance. Segue il solito rvm. E poi, solita discussione sopra le righe tra i due “mentori” Zerbi e Di Francesco.
La seconda caznone da interpretare è stata scelta da Zerbi. Ed è Uptown Funk. Dopo le due esibizioni c’è un botta e risposta tra Zerbi e Luca.
Poi i due concorrenti cantano il loro cavallo di battaglia. Adesso Maria De Filippi chiama i giudici a votare. Ma prima c’è un nuovo banco di ingresso: è Virginia ed è una ballerina. Viene presentata da Veronica Peparini. Fa una esibizione e riceve la maglia per far parte della scuola.
Poi il discorso si anima tra i giudici che devono decidere chi far allontanare dalla scuola, se Luca o Daniele. Volano naturalmente parole grosse e i toni si alterano. Kledi ad un certo punto si confonde e dà il voto contro a Luca, mentre era sua intenzione promuoverlo. Ancora non si è capito come votare? interviene Briga. E qui si scatena la furia della Celentano che accusa il ragazzo di essere stato scortese.
Alla fine con voto di parità i due ragazzi restano entrambi nella scuola. Dopo la pubblicità Briga cerca di scusarsi con la Celentano. Ma interviene Rudi a placare gli animi e difende Briga che a venti anni deve esternare le proprie sensazioni. E’ diventato il programma del “no Maria io esco” dice Zerbi dinanzi alle colleghe che lasciano lo studio. Sono la Celentano e Grazie Di Michele che alla fine rientrano.
Dopo una ulteriore pausa pubblicitaria, Mariia De Filippi fa un “in bocca al lupo” alla Di Michele che va al festival di Sanremo. E si conclude la puntata.