Tg1, Tg2 e Tg3 daranno ampio risalto alla kermesse canora in tutte le edizioni con i rispettivi inviati. Per il Tg 1 c’è Vincenzo Mollica, per il Tg2 Maria Grazia Capulli.
Unomattina, come consuetudine, dedica un segmento di venti minuti al commento e alle rifglessioni sulla serata festivaliera andata in onda la sera precedente con ospiti in studio e in collegamento.
Massima la copertura del contenitore pomeridiano La vita in diretta il cui team si è trasferito nella cittadina ligure e seguirà tutto ciò che ruota intorno al festival. Ricordiamo che anche sabato 14 febbraio, l’ultima giornata del festival, La vita in diretta sarà in onda con Cristina Parodi a Sanremo e Marco Liorni in studio, come vi abbiamo anticipato.
Domenica pomeriggio tutta la lunga puntata di Domenica in, compresa L’Arena di Giletti va in onda da Sanremo.
{module Google richiamo interno} Saranno I fatti vostri e Mezzogiorno in famiglia a seguire per Rai2 la kermesse canora. Mentre su Rai3 Blob avrà un occhio attento a tutto quanto accade, consolidando un appuntamento che va in onda da anni.
Radio 2 è la radio ufficiale della manifestazione canora. E come vi abbiamo anticipato molte delle trasmissioni di punta saranno presenti nella cittadina ligure per documentare gli eventi salienti non solo all’interno del teatro Ariston.
Radio1, invece, fornirà le notizie essenziali nei notiziari.
Spazio al Dopofestival sul web per tutte e cinque le serate del festival: il programma condotto da Sabrina Nobile e Saverio Raimondo. La kermesse viene raccontata sotto un’ottica ironica e disincantata.
Passiamo a Sky Arte HD. Nella settimana dedicata alla musica italiana, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) propone la sua speciale selezione musicale con #SanRock, un nuovo ciclo di appuntamenti dedicato alle più grandi leggende pop rock nazionali ed internazionali, in onda tutti i giorni fino al 14 febbraio, dalle 18.30 alle 21.10, e successivamente in seconda serata.
Led Zeppelin, i Pink Floyd, Michael Jackson, Queen, i Genesis, Peter Gabriel, ma anche gli italiani Gianna Nannini, Pino Daniele, Fiorella Mannoia. Sono tanti gli artisti entrati ormai nel mito e i gruppi musicali ai quali Sky Arte HD rende così omaggio con una programmazione fatta di documentari, Live, serie originali come “Bonus Track”, che domani vedrà protagonista Caparezza, e programmi monografici incentrati su giganti del rock come Lou Reed.