{module Banner sotto articoli}
Com’è nato questo nuovo album?
Dan: Lo abbiamo scritto mentre portavamo in tour il nostro lavoro precedente Night Visions. E’ stato un processo durato 2 anni e ha catturato le emozioni, gli alti e i bassi di questo periodo. Ci sono stati tanti cambiamenti quindi non abbiamo neanche avuto il tempo di sentire le pressioni di replicare il successo del primo album. Siamo fieri di questo disco, pensiamo sia sincero.
E le registrazioni come sono andate?
Le abbiamo fatte nel nostro studio nel deserto di Las Vegas, lontani dal rumore. Abbiamo fatto esattamente ciò che volevamo con ogni pezzo. L’album mostra una certa maturità rispetto al primo disco. Siamo davvero orgogliosi.
So che il primo singolo I Bet My Life parla del rapporto tra te e i tuoi genitori. Dicci qualcosa di più.
Da bambin, ma anche ora, con i genitori ho un rapporto di amore e odio. Sai ho 7 fratelli più grandi, tutti avvocati, dottori, e io volevo fare il musicista. Il brano però vuole dire: “Ok, lasciamo da parte queste cose e e celebriamo il grandioso rapporto che c’è tra noi”. Mia mamma ha fatto grandi sacrifici per me, l’ho suonata per lei recentemente ed è stato emozionante.
Questa sera sarete a Sanremo, emozionati?
E’ un grande onore per noi, sappiamo che è il 65° anno, è una manifestazione storica. Non vogliamo però essere giudicati per la nostra performance (ridono, ndr). Amiamo l’Italia, la gente è molto accogliente, passionale, mia moglie è italiana! Amo il cibo, gli Americani provano a fare cibo italiano ma falliscono miseramente, servono anche gli ingredienti italiani!
Anche in Italia il vostro singolo Demons è stato un grande successo, come mai secondo voi?
Tutti hanno un lato oscuro che vogliono tenere nascosto, perchè magari se ne vergognano. Ma fa parte di noi esseri umani. Musicalmente invece è molto dinamica e la sua forza ti arriva in pieno.
Ci sono ancora demoni in voi?
Ognuno ha i suoi, quella canzone l’ho scritta perchè la gente giudica sempre e pensa di sapere che cosa vivono le persone, ma ciascuno di noi ognuno ha una sua storia. Il brano parla di accettare la gente per ciò che è.
Quali cambiamenti vi ha portato, nel bene e nel male, il successo?
Ci ha dato l’opportunità di fare quello che vogliamo, e qusto è un grande dono, amiamo stare sul palco. per quel che mi riguarda però ho perso tutte le mie amicizie, perchè non sono mai a casa.
Photo Credit: Eliot Lee Hazel