Sanremo 2015 parte 2. Tra un paio d’ore Carlo Conti tornerà al timone della kermesse per il secondo appuntamento con la manifestazione canora, dopo l’ottimo esordio, in termini di share e spettatori, di ieri sera.
I restanti 10 big in gara presenteranno il loro brano che sarà votato dal pubblico a casa e dalla sala stampa. Questo l’ordine di uscita degli artisti: Nina Zilli (“Sola”), Marco Masini (“Che giorno è”), Anna Tatangelo (“Libera”), Raf (“Come una favola”), Il Volo (“Grande amore”), Irene Grandi (“Un vento senza nom”), Biggio e Mandelli (“Vita d’inferno”), Lorenzo Fragola (“Siamo uguali”), Bianca Atzei (“Il solo al mondo”), Moreno (“Oggi ti parlo così”).
{module Google richiamo interno} Non solo big. Quest’oggi infatti vedremo anche i primi 4 giovani che apriranno la serata con sfide a due a due a eliminazione diretta. I due artisti che vinceranno i “duelli” accederanno alla finale di venerdì. I protagonisti delle “Nuove proposte” in gara oggi sono, in ordine alfabetico: Chanty, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti.
Come di consueto sul palco di Sanremo ci saranno ospiti non soltanto musicali, ma anche esponenti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport. I primi a intervenire saranno i Pilobolus, compagnia americana di danza teatrale, seguiti poi da Biagio Antonacci. Il cantautore proporrà un medley dei suoi più grandi successi e sarà coinvolto da Carlo Conti in un’altra esibizione per ora top secret. Spazio anche alla comicità di Angelo Pintus, reduce da una tournée teatrale di successo, al fascino dell’attrice Charlize Theron, a Marlon Roudette (sua la hit When The Beat Drops Out), Vincenzo Nibali e alla discussa Conchita Wurst, vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.
Proprio sulla presenza di Conchita si è soffermato questa mattina Carlo Conti in conferenza stampa, specificando che l’artista è stata invitata non per creare scalpore e polemiche (che comunque sono già nate da parte dell’Aiart, l’associazione di telespettatori cattolici), ma soltanto in qualità di vincitrice dell’Eurovision Song Contest, manifestazione a cui quest’anno il vincitore di Sanremo potrà – se lo vorrà – partecipare per rappresentare l’Italia. Nel frattempo Arisa non perde occasione per proporre la propria candidatura nel caso in cui il trionfatore di Sanremo 2015 dovesse declinare l’invito: “Sarebbe un’ottima occasione per me di allargare il mio mercato” ha spiegato la cantante di Sincerità.