{module Banner sotto articoli}
Innanzitutto l’anteprima è dedicata ai giovani, che verranno coinvolti in due sfide dirette: prima Amara contro Rakele, poi Giovanni Caccamo contro Serena Brancale.
Sarà poi la volta dei big, divisi in cinque gruppi. Il primo a salire sul palco dell’Ariston sarà Raf con Rose Rosse, seguiranno Irene Grandi con Se perdo te, Moreno con Una carezza in un pugno e Anna Tatangelo con Dio come ti amo.
Faranno invece parte del secondo gruppo Biggio e Mandelli con E la vita, la vita, Chiara Galiazzo con Il volto della vita, Nesli con Mare Mare e Nek con il successo senza tempo di Mina Se telefonando.
Apriranno le esibizioni del terzo gruppo i Dear Jack: la band finalista di Amici eseguirà Io che amo solo te per poi ritrovare la loro insegnante Grazia Di Michele. Insieme a Mauro Coruzzi, la Di Michele ha scelto il brano Alghero. Bianca Atzei ricorda Luigi Tenco con Ciao amore ciao, mentre Alex Britti ha scelto Io mi fermo qui dei Dik Dik.
Fanno parte del quarto gruppo i big più giovani. A partire da Lorenzo Fragola, pronto a intonare Una città per cantare, per poi passare il microfono ai tre tenori de Il Volo con Ancora.
Altra giovane artista è Annalisa, che sceglie la Oxa di Ti sento; Lara Fabian invece, omaggerà Mia Martini con Almeno tu nell’universo.
Infine, chiude la serata il quinto gruppo: Gianluca Grignani con Vedrai, vedraì, Nina Zilli con Se bruciasse la città, Malika Ayane con Vivere e, infine, Marco Masini con Sarà per te.
Terminate le performance di ogni gruppo, sarà decretato il vincitore della manche che, a sua volta, si scontrerà con quelli delle altre quattro; verrà così decretato il miglior interprete della serata.
Anche per questo terzo appuntamento sono previsti ospiti italiani e internazionali: i primi a fare il loro i ingresso saranno i Sant Motel; toccherà poi agli Spandau Ballet.
Per quanto riguarda gli italiani invece, sono attesi Luca e Paolo in qualità di comici della serata; Carlo Conti inoltre, si collegherà con l0astronauta Samantha Cristoforetti.