{module Banner sotto articoli}
Bisognerà però attendere prima di vedere il maxi tapiro: dopo l’ingresso dei conduttori, si va subito in pubblicità. Il protagonista del primo servizio è il finto Bruno Vespa, disturbatore di politici.
Viene poi mandato in onda proprio il servizio di Staffelli: qualche tempo fa un’associazione a tutela dei consumatori aveva presentato domanda per stabilire se il programma di Rai Uno incentivasse al gioco d’azzardo. Ad Affari Tuoi infatti, conta la fortuna. Lo show inoltre presenta anche una versione on line, che potrebbe quindi creare dipendenza. il servizio consiste in realtà in una consegna ideale, con il tapiro gigante portato lungo le strade di Imperia e davanti all’Ariston; l’inviato rivolge un appello alla Tarantola .
In studio si parla di azzardo mascherato, di spot nascosto all’azzardo, quando invece il servizio pubblico dovrebbe essere attento verso i suoi spettatori. Il conduttore mostra poi il biglietto di un gioco che si chiama L’Eredità, come l’omima trasmissione di Rai Uno: sul biglietto si può leggere che, acquistandolo, si ha l’impressione di partecipare allo show Rai.
Si prosegue quindi con le innovazioni tecnologiche dalla California e si torna al Festival di Sanremo per ironizzare sulla kermesse: Charlize Theron ieri ha avuto l’onore ci conoscere il primo conduttore di colore del Festival.
Vittorio Brumotti si è recato a Catania per documentare il giro poco chiaro della merce contraffatta: secondo gli ambulanti, i vigili regalano la merce sequestrata ai propri parenti. secondo alcuni cittadini sentiti dal biker, sarebbero addirittura i vigili ad assegnare agli abusivi i luoghi in cui esporre la merce.
Ai telespettatori non è certo sfuggito un insolito Carlo Conti: ha chiesto ad Al Bano e Romina di darsi un bacio; in particolare è stato catturato un commento ben poco entusiata da parte della Power. Anche a Charlize Theron Conti ha chiesto un bacio, e anche a Emma: il “conduttore ingrifato”, dicono a Striscia, è un classico del Festival. Si va poi di Spetteguless, la rubrica dedicata al gossip: Moreno ha chiamato Cristina Parodi Benedetta, poi ha tentato di rimediare in maniera disastrosa, dicendo che “gallina vecchia fa buon brodo”.
La puntata si conclude qui, ma la vicenda di Affari Tuoi non è stata certamente archiviata.