{module Banner sotto articoli}
L’intervento del comico e attore verterà anche su altre tematiche affrontate in maniera ironica secondo il suo stile. Ma da quello che risulta al nostro sito, Gabriele Cirilli, oltre a prendere garbatamente in giro se stesso e le sue paure, ha preparato una serie di sorprese per il pubblico della quarta serata del Festival di Sanremo.
La presenza di Gabriele Cirilli sul palcoscenico dell’Ariston non è una novità. Carlo Conti l’aveva inserita già da tempo nelle stesura del suo progetto su Sanremo 2015. Ancora una nota di Tale e Quale Show nel primo Festival targato Carlo Conti. Per Conti infatti, Cirilli rappresenta una vera e propria certezza per la sua presa su un pubblico trasversale: si va dai giovani che hanno gradito la parodia di Psy, fino all’imitazione di Al Bano e Romina presentata sempre all’interno di una delle puntate di Tale e Quale Show.
Attualmente Gabriele Cirilli è in giro per l’Italia con il suo spettacolo teatrale dal titolo Tale e Quale: a me. Si tratta di uno spettacolo in cui Cirilli si accompagna ad una serie di personaggi che hanno fatto parte della sua vita artistica. Ma ci sono anche altri personaggi che fanno parte della quotidianità. Tutto si svolge attraverso una serie di monologhi e racconti che evocano molte atmosfere del vecchio varietà.
Non a caso lo spettacolo si chiama Tale e Quale: a me, perché richiama sia il fortunato show di Rai Uno al quale Cirilli ha preso parte sin dalla prima edizione, sia eventi personali ed episodi curiosi legati alla sua vita ma anche alle tradizioni. Il tutto viene affrontato con un’ironia spesso caustica ma, nello stesso tempo, delicata e attuale.
Tale e Quale: a me ha esordito a Milano, è stato poi in giro per l’Italia tra Senigallia, Lecce e la Sicilia. A marzo sarà ad Assisi e in altri centri del sud Italia.
A partire dalla prossima estate lo show si trasformerà in un vero e proprio tour teatrale che toccherà i palcoscenici italiani da nord a sud.