{module Banner sotto articoli}
Prima però, una breve anteprima con Luca Argentero, Claudio Amendola ed Edoardo Leo, che è regista del film sponsorizzato, Noi e la Giulia. L’idea di base è ridere della camorra: i protagonisti infatti, vogliono aprire un agriturismo ma non riescono perché la malvita organizzata chiede il pizzo. Amendola esorta a non abbassare la testa, ma, soprattutto, a rispondere a tutti i “coatti”.
Si entra dunque nel vivo della trasmissione con la sfida di Giorgio, ballerino, che oggi affronta Arthur. Dopo la prima esibizione, la conduttrice chiede un parere ai ballerini della scuole: tutti preferiscono Giorgio. La prima prova era per entrambi una coreografia sul brano Chandelier di Sia; la seconda consiste invece in un freestyle. Arriva il verdetto da parte del giuduce esterno: Giorgio rimane.
Pubblicità, poi si inizia con l’ingresso al serale. Tre sono in modi per accedere: unanimità dei giudici, scelta da prte del adirettore artistico oppure, in alternativa, un allievo può scegliere di sfidare tre ragazzi della scuola. Sapendo di avere contro Rudy Zerbi, il primo a optare per questa soluzione è Luca: il cantante si vuole confrontare con Mattia Briga, Gabriele ed Esteban. Come giudice esterno, interviene il cantautore Fabrizio Moro.
Parte Esteban con Show must go on dei Queen; gli risponde Luca con New Shoes di Paolo Nutini. Fabrizio Moro assegna la vittoria a Luca, perché ha compiuto una scelta meno d’impatto. Il prossimo è Gabriele, ma viene premiato ancora Luca, che ha anche suonato la chitarra.
Infine, lo scontro dei due “nemici” giurati del programma: Luca e Mattia Briga. Parte il rapper con il suo pezzo Sei di mattina, accompagnato dal pubblico di ragazzine che cantano insieme a lui. Luca esegua invece Dialogo.
Fabrizio Moro ha qualche difficoltà nel giudizio, dato che i due ragazzi sono artisti completamente diversi. alla fine comunque, opta per Luca, che accede così al serale.
Esteban sta ora rischiando il posto nella scuola perché i professori ne avevano proposto l’eliminazione, Zerbi in particolare. Agli insegnanti non arriva l’emozione, nonostante la notevole padronanza vocale dell’allievo; Grazia Di Michele ha lasciato il suo verdetto in una busta. Anche lei concorda con i colleghi: Esteban è fuori.
Esteban chiede un’ultima canzone: Zerbi gliela negherebbe perché i suoi colleghi se ne sono andati senza protagonismi. La De Filippi invece, dato che un minuto di esibizione non cambia niente nell’economia della puntata, lo lascia cantare: Esteban saluta la scuola con Bailando di Enrique Iglesias.
Si va avanti: semaforo per Simone. Il ballerino esegue un paio di coreografie: la Celentano gli dice di no, perciò la corsa al serale di Simone continua.
Michele sfida Simone, Giorgio e Virginia, perché sa che non avrà mai l’unanimità dei professori. I compagni e gli stessi insegnanti però, trovano il gesto di Michele scorretto: mentre Luca ha dato agli altri la possibilità di confrontarsi alla pari, Michele ha invece scelto ballerini con stili diversi cercando di vincere facile attraverso coreografie in cui sa di essere più forte. A differenza sua, Luca aveva deciso di gareggiare con i cavalli di battaglia, in modo che ciascuno potesse dare prova del proprio valore.
Giorgio sfida Virginia su una coreografia di videodance, in cui viene preferito dalla giudice esterna. Seconda, una coreografia di Garrison contro Simone: anche ora vince Michele.
Contro Giorgio però, la sfida si firma: è lui ad avere la meglio, e Michele è ancora in corsa per il serale.
Il seguito in onda lunedì pomeriggio.