Vale (Brando Pacitto), intanto, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei “Braccialetti” non vuole più saperne: non risponde neppure ai messaggi dei vecchi compagni. Intanto in reparto arriva una nuova ragazza, che ha bisogno di amicizia.
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Titolo della puntata di stasera, Nutrire il pianeta. Riccardo Iacona presenta un’inchiesta sullo sfruttamento della Terra. Dalle culture intensive all’uso massiccio di pesticidi, all’utilizzo di terreni agricoli per la produzione di biogas. Inoltre, vedremo cosa c’è dietro l’Expo di Milano, in programma dal 1° maggio al 31 ottobre.
{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia, con Gianluigi Paragone. Nuovo appuntamento con il talk del giornalista lombardo. La regia del programma è firmata da Rinaldo Gaspari, che ha curato anche trasmissioni come Paperissima, Striscia la notizia, Il processo di Biscardi.
Spazio ai film da noi consigliati
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Pupi Avati, Il figlio più piccolo, con Christian De Sica, Laura Morante. Strangolato dai debiti, il losco industriale Baietti decide di giocare l’ultima carta. Intesta le sue società al figlio minore, l’ingenuo Baldo, che aveva abbandonato in tenera età.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film storico del 2004, di Oliver Stone, Alexander, con Colin Farrell, Angelina Jolie. IV secolo a.C.. Alessandro succede al padre sul trono di Macedonia. Sostenuto dalla madre Olimpiade, il giovane sogna di conquistare il mondo, dall’Egitto all’India.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Renny Harlin, inizio Hercules: la leggenda ha inizio, con Kellan Lutz. Grecia, 1200 a.C.: Hercules, figlio della mortale Alcmena e di Zeus, ama la principessa di Creta, Ebe. Quando lei viene promessa in sposa a Ificle, Hercules non si rassegna.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di S. Jonze, Lei – Her, con Joaquin Phoenix. Theodore, solo ed introverso, acquista un nuovo sistema informatico capace di adattarsi alle esigenze dell’utente. Tra lui ed il computer, di nome Samantha, ha inizio una relazione molto complessa.