Emma Marrone ha anche sottolineato che l’impegno con Maria De Filippi e la scuola di Amici era già stato preso in precedenza. Ma ha atteso che fosse conclusa la manifestazione sanremese per darne l’annuncio. La decisione di rivelarlo solo a fine festival è stata presa per rispetto alla Rai e alla kermesse canora. Emma, insomma, ha fatto sapere che non voleva essere accusata di togliere visibilità alla kermesse alla quale leis stessa aveva partecipato in un ruolo insolito: quello di valletta accanto ad Arisa e Rocio Munoz Morales.
{module Google richiamo interno} Emma marrone ha fatto capire, svelando il suo prossimo impegno a Amici 2014, che l’altro (o l’altra) coach con la quale dovrà deversela, è una persona alla quale lei è legata da grande stima. Quindi la nuova avventura nel talent show appare ai suoi occhi ancor più gratificante e serena.
Emma era stata coach nel talent show di Maria De Filippi due anni fa. Accanto a lei c’era Miguel Bosè come coach della squadra avversaria. Lo scorso anno, invece, il posto della cantante era stato preso da Moreno vincitore di Amici 12. Moreno aveva avuto in gestione la squadra bianca mentre la squadra blu era guidata ancora da Miguel Bosè.
Emma ha anche detto che sta scrivendo da tempo testi per il suo prossimo disco ma non ha fornito prossime date di realizzazione. Si tratta, però, di tempi lunghi.
L’artista, nel corso della conferenza stampa di chiusura ha ammesso di essere stata molto gratificata dalla sua presenza a Sanremo 2015. Le è mancata però, la canzone. “Vedere tanti artisti che si esibivano ha svegliato in me la cantante. Ma per il resto sono felice di essere arrivata a soli 30 anni a fare un’esperienza così importante e a salire su un palcoscenico molto prestigioso come quello del teatro Ariston di Sanremo”.