{module Banner sotto articoli}
Chiamati a dibattere sul tema, animato da Paolo Del Debbio, ci saranno questa sera Giorgia Meloni (FlI), Daniela Santanchè (FI), Davide Ermini (Pd) e il direttore del Tg4 Mario Giordano.
Questa settimana, tre le piazze collegate in diretta con il programma: Ponte Nanto (Vicenza), Prato e Roma.
Subito dopo la conclusione del talk show di Paolo Del Debbio, torna, come di consueto Toni Capuozzo con il suo settimanale di approfondimento Terra!
.A tre anni dall’incidente che ha portato all’arresto da parte delle autorità indiane di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, «Terra!» – in onda lunedì 16 febbraio, in seconda serata, su Retequattro – ripercorre la complessa vicenda che vede i due marò pugliesi protagonisti di un’intricata controversia internazionale.
Toni Capuozzo parte dalla «pessima gestione del caso da parte dei tre governi che si sono succeduti da allora» e assembla tutti gli elementi che proverebbero la non colpevolezza dei due fucilieri di marina italiani.
Il giornalista, che già in passato sul tema ha parlato di «prove insabbiate, omissioni, patteggiamenti, manipolazioni», propone una contro-inchiesta sulla sparatoria nel corso della quale il 15 febbraio 2012 persero la vita Celestine Valentine e Ajesh Binki. «Terra!» dà quindi conto delle diverse versioni dell’accaduto con testimonianze, interviste e documenti.