Prima prova: comparata di ballo tra Klaudia e Shaila. La Celentano dà il punto a Klaudia.
Seconda prova, canto: Paola (per Klaudia) VS Stash, che propone l’inedito del suo gruppo intitolato My Queen. Rudy fa i complimenti a entrambi ma premia Paola per l’impegno quotidiano.
Terza prova, ballo: Giorgio (per Stash) VS Virginia. Punto a Giorgio.
Quarta sfida, canto: Gabriele (per Stash) VS Mattia. Il primo canta Open Arms di Gary Go, il secondo propone per l’ennesima volta la sua Esistendo. Rudy fa vincere Mattia.
Quinto confronto, ballo: Giorgio (per Stash) VS Christian. Punto a Christian.
Sesta sfida: Briga con Destinazione paradiso VS The Kolors che propongono Chandelier di Sia. Rudy dà il punto ai The Kolors. Pubblicità.
Settima prova, ballo: Klaudia VS Simone. La Celentano fa vincere Klaudia, che a questo punto – avendo vinto la sfida a squadre – si presenta davanti alla commissione per sapere se può andare direttamente al serale. Garrison le chiede di eseguire una sua coreografia. Anche la Peparini le fa fare una coreografia, per dimostrare a tutti la versatilità della ragazza. Pure Kledi le fa eseguire un balletto.
Tutti i professore le dicono di sì: Klaudia è al serale. La ragazza però rifiuta la maglia perché vuole che siano i Direttori Artistici a sceglierla.
I The Kolors vanno in sfida immediata contro Davide Mogavero, secondo classificato a X Factor nel 2010. Il ragazzo aveva firmato un contratto discografico ma non è successo mai nulla a livello professionale. Nel 2011 il contratto è stato sciolto, e ora spera di avere una seconda possibilità. A giudicare la sfida c’è Klaus Bonoldi.
Prima prova: i The Kolors cantano Why Don’t You Love Me?, Davide risponde con Drops Of Jupiter dei The Train.
Seconda prova: Keep on smiling (inedito dei The Kolors) VS Così celeste di Zucchero (Davide).
Terzo confronto: i The Kolors cantano il loro brano Everytime. Pubblicità.
Davide canta Come Together dei Beatles.
Verdetto: vincono i The Kolors. Rudy: “Voglio dire una cosa a Davide, non te ne andare”. Pubblicità.
Rudy a Davide: “Forse qualcuno all’epoca non aveva creduto molto in te, e mi dispiace perché secondo me meriti”. Davide diventa un nuovo allievo della scuola.
Fine della puntata.