Secondo lo schema già visto e colladato nelle precedenti edizioni, ogni settimana, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo, si mettono alla prova sfidando fino all’estremo le proprie capacità per entrare nel Guinness World Records 2015.
Ma la caratteristica delle nuove puntate è la maggiore attenzione che il programma dà al privato dei concorrenti. Infatti, poichè ogni recordman porta con sé una storia fatta di fatica, determinazione e, a volte, un pizzico di follia, sarà interessante per il pubblico conoscerne i particoalri della sua vita e i motivi che lo hanno spinto a intraprendere la difficile strada che porta al Giunness.
{module Google richiamo interno} Per questo motivo, oltre a dare spazio al primato, Gerry Scotti farà conoscere meglio al pubblico gli eccentrici protagonisti delle prove.
Il compito di accertare il superamento effettivo di ogni nuovo record è affidato, come sempre, al Giudice Ufficiale Marco Frigatti, coadiuvato dal suo assistente Lorenzo Veltri.
Nell’arena de “Lo Show dei Record” scenderanno anche Zydrunas e Thor, personaggi degni, grazie alle loro eccezionali doti fisiche, di essere protagonisti di un poema epico. Entrambi, si sottoporranno a singolari prove di potenza, per determinare, al termine delle 8 puntate chi, tra loro, è l’uomo più forte del mondo.
Nella prima puntata in onda stasera, Edoardo Scotti sarà in collegamento dalla Cina dove si è imbattuto in record a dir poco folli. Ci mostrerà quello di Liangming Ruan che cercherà di reggere sul proprio corpo il manto di api più pesante al mondo. L’obiettivo è di battere il record precedentemente detenuto che era di 60 Kg.
Intanto Gerry Scotti torna alla conduzione del programma dopo esserene stato alla guida anche nella precedente edizione. Ma attualmente è anche al timone di Avanti un altro: ha preso il posto di Paolo Bonolis nel game show della fascia preserale di Canale 5.
Lo “Show dei Record” è un programma prodotto da RTI, in collaborazione con Europroduzione. La direzione artistica e la regia sono affidate a Roberto Cenci.