Questa è la vicenda raccontata. Dopo aver rotto la sua auto, essere stata licenziata, e scoperto in flagrante il tradimento di suo marito con una vicina, una donna di nome Tammy, decide di fare i bagagli e partire all’avventura con sua nonna. Visitare le Cascate del Niagara con sua nonna Pearl non era esattamente l’obiettivo fondamentale nell’esistenza post- matrimonio di Tammy.
{module Google richiamo interno} Ma la protagonista ha bisogno di fare luce in sè stessa e metabilizzare quanto le è accaduto all’improvviso. Vuole confrontarsi con la libertà dei grandi spazi aperti e passare del tempo con la sua stravagante nonna: chissà pensa, tale viaggio avventuroso potrebbe essere la cura di cui ha bisogno. La nonnina che la accompagna è interpretata da Susan Sarandon. E sarà proprio la presenza della nonna a rivelarsi il toccasana di cui Tammy ha bisogno per dimenticare i recenti drammi esistenziali…Riuscirà grazie a questa avventura, a riprendere consapevolezzza di se stessa come donna.
Nel cast, Dan Aykroyd (“The Blues Brothers”), Sandra Oh (“Grey’s Anatomy”), Toni Collette (“United States of Tara”), Allison Janney (“West Wing”, “Mom”).
Una curiosità: Shirley McLaine era stata scelta originariamente per interpretare Pearl, ma l’attrice ha dovuto rifiutare perche l’impegno si sovrapponeva con le riprese dell’english drama “Downton Abbey” di cui era una delle protagoniste. Successivamente, prima di ufficializzare l’entrata nel cast di Susan Sarandon, fu considerata l’attrice Debbie Reynolds. Nel film, Susan Sarandon interpreta la nonna di Tammy (Melissa McCarthy), anche se le due attrici hanno solo 24 anni di differenza[
Il regista Ben Falcone, al suo debutto, è il marito di Melissa McCarthy, quest’ultima messasi in evidenza nella sit-com “Mike&Molly” (in onda su Joi di Mediaset Premium).