{module Banner sotto articoli}
Anche in questa nuova edizione, la prima del 2015, in ogni puntata ci saranno guest star che interagiranno con il cast storico del varietà all’ombra del Vesuvio.
Ogni sette giorni un esponente della comicità, non solo partenopea, arriverà all’Auditorium per proporre il suo punto di vista sugli argomenti più interessanti degli ultimi giorni. Il cast di Made in Sud è quasi tutto confermato: ci sarà il professor Enzo Fischietti, l’indispensabile traduttore dal napoletano all’italiano. Anche quest’anno avrà il compito di tradurre per gli spettatori da Napoli in su le battute troppo terrone e spesso incomprensibili alla più vasta platea televisiva. Confermato anche il musicista Frank Carpentieri: ancora una volta il suo ruolo sarà di scandire le varie fasi del programma con le sue musiche singolari. Tornerà anche sul palcoscenico Marco Dellanoce, il comico del nord che si cala nelle vesti di Larsen, lo stralunato fonico brianzolo. Torneranno con la loro comicità particolare Pigroman, Armando, l’eterno fidanzato di Fatima Trotta, l’incazzatore personalizzato, il nonno moderno, Gino Fastidio, Arancino.
Non potranno mancare i due Arteteca, i due fidanzatini eccentrici ma del tutto ignoranti, che daranno vita ad altre gag all’insegna dello slogan “Vita, cuore, battito”, con il quale sono diventati famosi. Naturalmente saranno presenti i Gomorroidi, nella loro parodia dei delinquenti organizzati.
Torna anche Mino Abacuccio con la sua coniglietta Titi nel ruolo del ragazzo timido, secondogenito poco amato dai genitori, che gli preferiscono il fratello maggiore.
Bisognerà adesso vedere come riuscirà questa nuova edizione di Made in Sud ad aggiornarsi ai tempi e a trovare nuovi spunti comici che possano rappresentare la realtà sociale in cui viviamo attraverso un’ironia adeguata. Nella scorsa edizione era stato dato molto spazio alle parodie di programmi come MastercChef, Grande Fratello e C’è posta per te. Questo trend era stato cavalcato per tutte le puntate dell’autunno 2014. Ci si aspetta adesso un’innovazione degli schemi comici e la proposizione di nuove parodie che non siano sempre ispirate a programmi televisivi, ma possano rappresentare una novità nell’universo comico del cast di Made in Sud.
Sono previste nelle 11 puntate alcune new entry, giovani comici che si affacciano per la prima volta ad un palcoscenico importante.
Made in Sud in prima serata ha vinto una grande scommessa, riuscendo a catturare sulla rete diretta da Angelo Teodoli un pubblico consistente e uno share che si è aggirato, nel corso dell’autunno 2014, intorno al 10%. Attualmente lo show comico costituisce uno dei punti forti dell’emittente gestita da Teodoli.