L’appuntamento sarà in prima serata. Il format è della BBC e arriva per la prima volta in Italia. Come era già accaduto per Bake off Italia- Dolci in forno, anche per Hair- Sfida all’ultimo taglio, è stata scelta una location di grande prestigio nella quale sarà allestito lo studio televisivo e dove si svolgeranno le prove degli aspiranti hair- stilyst.
{module Google richiamo interno} I concorrenti arrivano da tutt’Italia e sono stati selezionati attraverso una serie di casting da un capo all’altro della penisola. Ma ci saranno anche delle novità. I concorrenti, tutti parrucchieri amatoriali, dovranno sostenere, come nel più classico dei talent, una serie di prove a eliminazione, A giudicarli saranno due soli giudici esponenti di primo piano nell’universo della bellezza dei capelli. Ogni settimana ci saranno delle eliminazioni e uno solo sarà il vincitore del talent show dedicato al mondo dei parrucchieri.
La caratteristica del programma sarà soprattutto l’impronta leggera e ironica che Costantino Della Gheradesca imprimerà alla gara e a tutto l’andamento del talent show. Insomma la competizione sarà dura ma ad allegerirla ci sarà la leggerezza del padrone di casa che avrà un ruolo particolare, al di là della semplice conduzione.
Prima di trasferirsi su Real time per le sei puntate di Hair- Sfida all’ultimo taglio, Costantino Della Gherardesca dovrà gestire altre due puntate di Boss in incognito. Il docu- reality in onda il lunedì sera su Rai2 sta difendendosi abbastanza dignitosamente nell’affollato palinsesto della prima serata.
Intanto Costantino Della Gheradesca è anche presente su Radio2 ogni pomeriggio con il suo programma dal titolo Acapulco. Insomma un impegno a 360 gradi per un personaggio che, televisivamente parlando, è nato nella prima edizione di Pechino Express di cui era un concorrente. Dall’anno successivo è diventato il conduttore dell’advenrute show. Un ruolo che ha ricoperto anche nella terza edizione andata in onda lo scorso autunno su Rai2