Dal suo debutto nel 2011 ad oggi, Game of Thrones si è accreditato come fenomeno televisivo a livello internazionale.Una delle caratteristiche è il tenere costantemente desta la curiosità del pubblico grazie ad una serie sensazionale catena di sviluppi improvvisi e inaspettati della trama.
E attualmente, una cortina di profondo riserbo copre tutto quanto accadrà nella prossima serie. Nessuno rivela nulla, a cominciare dal produttore fino al cast di attori.
{module Google richiamo interno} E’ difficile immaginare una location più adatta per questo evento della Tower of London, uno dei più celebri monumenti dell’età medievale e luogo che custodisce i Gioielli della Corona, perfettamente in linea con l’impenetrabile segretezza che avvolge la serie. Qui, in una delle fortezze più celebri al mondo, verrà proiettato in anteprima assoluta il primo episodio della quinta stagione, davanti ad un pubblico di invitati provenienti dai 5 territori di Sky (UK, Irlanda, Germania, Italia e Austria)
La quinta stagione di Game of Thrones che debutterà in Usa il 12 aprile è attesa in contemporanea in Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD, il canale dedicato alle grandi serie tv e che ospita, tra gli altri, molti esclusivi titoli targati HBO grazie ad un accordo siglato con la notissima tv via cavo americana.
Come è noto Il Trono di Spade è la trasposizione televisiva del ciclo di romanzi di George R. R. Martin dal titolo Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire).
La saga, notisima in tutto il mondo, racconta le avventure di personaggi che vivono in un mondo fantastico costituito da due continenti. La parte più estesa, ad occidente, è la più civilizzata ed ha come capitale la città Approdo del Re, dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono spinge le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in giochi di potere che cambiano continuamente e nei quali sono coinvolte anche altre forze oscure e magiche.