l primo episodio intitolato Oltre il buio è incentrato principalmente sulla scomparsa di Chiara (Claudia Gaffuri), Una scomparsa che impressiona tutta la comunità. E già le ricerche si preannunciano molto complicate in quanto la donna, poco prima, aveva lasciato il suo posto di lavoro. Chiara era stata lasciata sul vialetto di casa da Reuter (Giovanni Schifani) ed è stato proprio lui ad aver visto Chiara per l’ultima volta.
{module Google richiamo interno}Ma quando gli vengono fatte domande su Chiara, l’uomo dirà di non sapere nulla della vicenda. In realtà la vicenda non era andata nei termini in cui l’ha esposta Reuter perchè come abbiamo detto aveva lasciato Chiara in un vialetto al termine del suo turno nel ristorante.
Nel frattempo Vincenzo comincerà a fare la conoscenza di Rico ossia il marito di Eva (Rocio Munoz Morales), un uomo che sembra davvero la perfezione personificata. Infine Pietro (Terence Hill) deciderà di chiedere scusa a Natasha per non averla tempeestivamente informata sui risvolti delle indagini che si stavano facendo per cercare il figlio Eugenij.
Il secondo episodio si intitola Soldi Sporchi. All’inizio si i telespettatori vedrannoTommaso (Tommaso Ramenghi) ospitare nella sua casa una donna misteriosa. La giovane si chiama Eleonora. E si scoprirà molto presto che, oltre ad essere un’ex collega di lavoro è anche la sua ex fidanzata. Intanto in paese si aspetta che abbia luogo la funaccia, una tradizionale sfida di tiro alla fune in cui sarà coinvolto anche Vincenzo. L’uomo però ha anche un altro compito da svolgere: deve prendersi cura della mascotte della squadra, un pony con la folta criniera bionda. Natasha, però, si sentirà sola e tradita dopo l’arrivo di Eleonora e non può fare a meno di mostrare tutto il suo malcontento
Dopo la pausa della scorsa settimana dovuta alla presenza in palinsesto del festival di Sanremo, Un passo dal cielo ytorna nel palinsesto. Sarà interessante verificare se gli ascolti cresceranno ancora dopo la partecipazione alla kermesse canora di Rocio Munoz Morales che nella serie interpreta il personaggio di Eva.