{module Banner sotto articoli}
Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado. Dietro ogni puntata del talk condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si nasconde un grande lavoro sul campo e in redazione, coordinato dal caporedattore Rosa Teruzzi. Il programma è a cura di Siria Magri, per anni volto di Studio Aperto.
Su Canale 5, alle 21.10, una novità, la fiction Il bosco, con Giulia Michelini, Claudio Gioè. La giovane psicologa Nina Ferrari (Giulia Michelini) torna nella sua città natale, dove l’aspetta un incarico presso l’università locale. Per lei è anche l’occasione per scoprire perché sua madre l’abbandonò vent’anni prima. Inizia così ad indagare, ma ben presto la ricerca della verità diventa un’ossessione.
Su Italia 1, alle 21.10, il varietà, Colorado. L’inedita coppia Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo dà il via all’edizione 2015 del varietà comico. Sul palco s’alternano veterani del programma come Andrea Pucci, Leonardo Manera, Angelo Pintus e Valeria Graci. Al loro fianco, tra gli altri, gli emergenti Dino Paradiso, gli Scemifreddi, Alice Mangione.
Ed ora i film consigliati per questa sera.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Paolo e Vittorio Taviani, Cesare deve morire, con Salvatore Striano, Giovanni Arturi, Cosimo Rega. Il film narra la messa in scena del Giulio Cesare di William Shakespeare al carcere romano di Rebibbia. La pellicola ha vinto “L’Orso d’Oro” nel 2012.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2014, Il meglio di me, con James Mardsen, Michelle Monaghan. Dawson e Amanda, innamorati ai tempi del liceo, si rivedono dopo molti anni nella loro città natale in occasione di un funerale. Tra loro si riaccende il sentimento.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2012, Les Misérables, con I. Allen, H. Jackman. Francia, XIX secolo. Uscito di prigione, il ladro Jean Valjean decide di redimersi. Cambia identità, diventa imprenditore e si prende cura dell’orfanella Cosette. Ma un ispettore continua a perseguitarlo.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film horror del 2013, di James Wan, The conjuring – L’evocazione, con Vera Farmiga. Carolyn e Roger Perron si trasferiscono nella nuova casa, dove ben presto si verificano inquietanti apparizioni. In loro aiuto accorrono i coniugi Warren, esperti del paranormale.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Malcolm Venville, Henry’s crime, con Keanu Reeves, Judy Greer. Dopo aver trascorso tre anni in prigione per una rapina che non ha commesso, Henry decide di svaligiare davvero una banca. Ma quando conosce Julie, è costretto a rivedere i suoi piani.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.10, il film drammatico del 2010, In un mondo migliore, con M. Rygaard, W. J. Nielsen. In un paesino della Danimarca, il giovane Eljias, vittima di bullismo, trova una via di fuga grazie all’amicizia con Christian. Il loro rapporto, però, prenderà una piega pericolosa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Sandy Tung, Alice una vita sottosopra, con Alyson Stoner. Rimasto vedovo, Ben McKinley si trasferisce in una nuova città con i figli Lester e Alice. La ragazzina, piuttosto timida, non riesce ad abituarsi alla nuova vita e si rifugia in un mondo fantastico.