La popolarissima cantante di New York interpreta Kiki, figlia di Marilyn (Renée Taylor) e grande amica d’infanzia della fioraia Fran. La donna torna per annunciare il suo imminente matrimonio ma Fran capisce subito che l’amica non è veramente innamorata, tanto che dopo una cena al ristorante italiano finisce a letto con il cameriere. Kiki però non vuole deludere la madre che da tanto aspetta il fatidico giorno delle nozze per vederla finalmente sistemata… toccherà a Fran convincerla a seguire le inclinazioni del suo cuore per evitare una vita infelice.
Nel secondo episodio Fran e Peter (John Michael Higgins) sono, invece, alle prese con Neil (Harry Van Gorkum), un nuovo e rumoroso vicino che esaspera talmente i due, da spingerli a costruire un muro di divisione per ritrovare parte della calma e della tranquillità perdute. Ma lungi dal ritrovare pace, questo fatto innesca un contenzioso infinito con una singolare scoperta: si viene, infatti, a scoprire che il negozio della donna è stato in parte costruito sul terreno del nuovo arrivato. Per risolvere la questione Elliot (Donald Warren Moffett) decide di rilevare la quota di Neil per fare un regalo a Fran. La donna però non apprezza il gesto e accusa il fidanzato di interferire limitando la sua indipendenza economica.
Scritta e ideata dagli ex coniugi Fran Drescher e Peter Marc Jacobson, Happily Divorced è ispirata alle loro reali vicende personali. Visto il successo della prima stagione, il canale statunitense “TV Land” ha deciso di estendere la seconda a ventiquattro episodi, portando la serie a un totale di 34 puntate. Ad impreziosire la versione italiana c’è anche Gioele Dix che presta la sua voce a Peter, l’ex marito gay di Fran.
Cyndi Lauper si unisce ad una schiera infinita di star che scelgono di fare più o meno fugaci apparizioni in serie televisive. L’elenco è davvero lungo e la cosa piace particolarmente ai vip soprattutto d’oltre oceano, perchè si tratta di impegni generalmente limitati nel tempo ma che contribuiscono ad accrescere la loro popolarità, in quanto le serie sono molto amate e seguite.