In occasione del lancio, ad accompagnare il pubblico dei più piccoli alla nuova visione, ci sarà uno dei volti più amati dai ragazzi, Vittorio Brumotti, campione mondiale di BikeTrial e famoso inviato di Striscia la Notizia. Brumotti racconterà in anteprima l’episodio attraverso clip divertenti in cui presenterà la storia e i personaggi più importanti.
Si parte domenica 22 febbraio alle ore 10.00 con “Egyxos Speciale Anteprima“, una programmazione inedita durante la quale verranno mandati in onda i primi due episodi. La serie sarà poi in onda ogni sabato e domenica sempre alle ore 10.00.
{module Google richiamo interno}Egyxos nasce dall’esperienza di DeAKids, Brand televisivo del settore ragazzi, Planeta Junior, leader nel mondo del licenzia e Musicartoon, importante casa di produzione e di animazione, che insieme hanno deciso di dar vita ad una serie interamente made in Italy.
La storia inizia in tempi lontani, quando il potente Ra, diede inizio alla civiltà Egyxos, un popolo di guerriglieri dotati di grandi poteri. La vita, in quel tempo scorreva tranquilla e in pace, fino a quando il malvagio Exaton, figlio di Ra, non decise di rompere questo equilibrio, minacciando con la sua Armata Nera di conquistare tutto il pianeta.
Affranto dal comportamento del figlio e deciso a non rischiare una guerra, Ra lascia il compito di governare l’Egitto ad un faraone terrestre e trasporta il suo popolo in una dimensione parallela dove imprigiona il figlio malvagio e lascia il governo nelle mani del buon Kefer.
Il varco tra i due mondi viene sigillato, solo un bracciale donato da Ra al faraone terrestre, con incastonato l’occhio di Ra, una pietra imbevuta di una potentissima energia, potrà riaprirlo. Arriviamo così ai giorni d’oggi, la battaglia tra i due fratelli per il dominio del regno continua incessantemente, gli emissari di Exaton e Kefer si aggirano per il nostro mondo alla ricerca del bracciale, fino a quando non arrivano al giovane Leo, un ragazzo dalla vita normale che scopre di essere in possesso di un bracciale magico che gli era stato regalato dal nonno.
Leo è l’ultimo faraone della terra! Da quel momento la sua vita cambia radicalmente, inizierà una grande avventura, pericolosa ed emozionante, Leo dovrà infatti districarsi tra i problemi scolastici, cercare di conquistare un posto nella squadra di basket, divertirsi con gli amici, riuscire ad avere un appuntamento con la ragazza di cui è segretamente innamorato e difendere il suo mondo.