Arianna è stata senza alcun dubbio tra le personalità più forti della quarta edizione di MasterChef. La sua irruenza e la voglia di dire sempre quello che pensava l’hanno spesso portata ad avere degli scontri con i colleghi di avventura e con gli stessi giudici. Ricordiamo, ad esempio, i frequenti battibecchi con Simone durante le prove in esterna, eppure i due al di là del contesto televisivo sono amici, come ci aveva spiegato il ragazzo e come puntualizza la stessa Arianna: “In tv si vede solo una parte di quello che viviamo. In realtà sono molto vicina a Simone”.
{module Google richiamo interno} La prima riflessione che le viene in mente ora che è fuori dal cooking show di Sky Uno è quella di essere finalmente una donna libera: “Concordo con quello che aveva detto Chiara dopo essere stata eliminata: libertà. Stare per qualche mese lontana da casa fa male”.
Nonostante l’amarezza per non essere arrivata in finale a pochi passi dal traguardo, la donna commenta con lucidità la sua esclusione: “E’ giusto che sia uscita io, mi sono fatta prendere dal nervosismo. Ora tifo per Paolo e per Nicolò”. Quando però le viene chiesto chi sia il più bravo, al di là dei legami instaurati nel corso di questa esperienza, non si sbilancia: “Io non sono un giudice, per cui vinca il migliore”.
Parlando proprio dei giudici, Arianna non nasconde il suo debole per Carlo Cracco: “Quell’uomo ha una grande manualità, e gli invidio la sua essenzialità. Barbieri ha invece una grande tecnica, e di Bastianich invidio la mentalità imprenditoriale”.
Nel futuro della concorrente c’è ancora la cucina. La donna infatti ci spiega che non ha nessuna intenzione di abbandonare i fornelli: “Sto frequentando un corso per diplomarmi pasticcera”.
Per coloro che l’anno prossimo parteciperanno alla quinta edizione di MasterChef Arianna non ha particolari consigli da dare, ma parla di esperienza bella seppur faticosa che fa crescere sia professionalmente che umanamente.
Il ricordo più bello che conserverà della sua partecipazione a MasterChef? “Sicuramente essere in cucina insieme ai tre chef e ad Antonio Cannavacciuolo: un privilegio che non capita tutti i giorni”.
Qui la diretta della puntata. E qui gli ascolti.